bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

32 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo DNA del Trader Scientifico ® - Dai dadi agli attrattori caotici
“Compro, non compro…?” Quali sono i principi scientifici e le metodologie dell’Analisi Fisica Azionaria (AFA) ® per comprendere i nostri limiti decisionali e sfruttarli al meglio, consapevoli che… ** Non esiste vento favorevole per il marinaio che non conosce il porto finale – Seneca ** Il futuro non è più quello di una volta - Arthur C. Clarke ** Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare – Blade Runner (1982)....?
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo “Brick Shares” (TM) – strumenti finanziari innovativi per investire in immobili senza ‘il mattone’.
La crescente complessità della realtà finanziaria, e la sua conseguente imprevedibilità, richiede strumenti innovativi. La comprensione scientifica delle evoluzioni economiche e sociali degli ultimi anni conduce a una nuova impostazione degli investimenti dei risparmiatori. Ecco un primo strumento finanziario innovativo per chi voglia investire in interessanti business cases immobiliari, senza accollarsi atti notarili, iscrizioni catastali, ICI, ecc.... : i "Brick Shares" (TM) (i "Titoli del Mattone"), ossia diritti su proventi immobiliari rivendibili.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo object code Finanza Immobiliare sull'Orlo del Caos: i video!
In collaborazione con Pirelli RE Agency, il tema della terza puntata è : "La Fiducia e l'Operatività tra Consulenti e Investitori all'Ombra dei Mass Media". La Complessità dei mercati finanziari e immobiliari è stata affrontata in una serie di 3 talk shows con ospiti prestigiosi: Antonio Pastore (presidente della Borsa Immobiliare della Camera di Commercio di Milano) e Valerio Lucchinetti (gestore di Per4m SA, società di gestione patrimoniale d Lugano). In ogni puntata: 10 minuti di formazione sulla Finanza Scientifica e 20 minuti di interessanti opinioni su uno specifico tema.
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo Octet Stream ComplexLife: Alzati, Scienza!
Lo storico vilipendio della cultura scientifica in Italia ha finalmente dato i suoi risultati: siamo in fondo alle classifiche mondiali di conoscenze scientifiche degli studenti, siamo bravissimi a esportare solo ciò che non è tecnologicamente avanzato, e le trasmissioni radiotelevisive scherniscono gli scienziati che non condividono il (poco intelligente) Disegno Intelligente! Insomma, Scienza: alzati!
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo Scenari Complessi: Grazie Obama, ma basta con le balle! Ora le Assicurazioni sono pronte allo tsunami!
Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione di quelli immaginati in precedenza. What’s next…?! Forse le compagnie assicurative non stanno più a guardare le banche, e tremano – se ne hanno ancora tempo!
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo Scenari Complessi: dalle ‘balle ‘ alle bolle, dalla Deflazione Morbida all’Economia Reale, attraverso… i CDS?
Dagli interventi in convegni davanti a più di 200 imprenditori, una ‘Bussola' per PMI e per Professionals per orientarsi negli imprevedibili scenari caotici che ci sorprenderanno – o forse non più…
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo object code Coscienza e conflitto nel diritto
La coscienza è unitarietà o unificazione di tutte le nostre esperienze che fa sì che vi sia una loro soggettività ( Searle e Nagel ), il diritto assume pertanto la funzione dilimitazione organizzativa economica della complessità del soggettivo, questa determina ansia se concepita inconsciamente come minaccia. In questo scenario il diritto come ripettitività preordinata, ossia consuetudine dell'agire umano acquista una valenza non solo economica di riduzione dll'incertezza negli scambi commeciali ma anche dell'ansia da conflitto nell'interagire umano.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo Finanza Scientifica: l’Asta della Banconota per… sopravvivere e guadagnare oltre l’orlo del caos
Caro risparmiatore-investitore: impara a “Sopravvivere e guadagnare nel Caos grazie all’Asta della Banconota” – un esperimento di economia sperimentale che ci aiuta a capire i nostri comportamenti decisionali perlopiù… dannosi! Dalla bolla dei bulbi di tulipano del 1637 all’attuale bolla immobiliare. Un simpatico filmato per capire… vedendo!
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Consulenza Finanziaria Scientifica: come sopravvivere e guadagnare oltre l’orlo del caos…
Caro risparmiatore-investitore: svegliati! Dalla serie “La Finanza sull’Orlo del Caos”, pochi criteri pratici per rinsaldare la fiducia e l’operatività tra consulenti e investitori, con benefici… anche per questi ultimi!
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo object code L’innovativo approccio “Multifrattale” ( o “Inter-day”) al trading e agli investimenti. I Puntata: Dove sbagliamo e… perdiamo.
La finanza è una scienza, e la comprensione delle leggi di una tale sistema complesso non può prescindere dalla conoscenza di noi stessi, con un percorso che ha una meta ben precisa: il nostro benessere e la nostra serenità operativa. Minori ansie e migliori sonni per perdere meno e guadagnare di più. Una proposta di Progetto Collettivo per sfruttare la complessità e il caos, proficuamente e serenamente, anziché subirli.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
×