bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

29 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo image/x-icon Dream Wellness & Therapy – 4: Destra, Sinistra oppure... un nuovo Sogno Politico?
[Versione 12 Ottobre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”] La Sinistra e la Destra, in Italia, oggigiorno "soffrono", e così pure la Politica - ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante, di “Spirito del Tempo” (Zeitgeist) contrapposta a una abbondanza di Beni e Sicurezze per cittadini che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri! Come risolvere il “Paradosso di Easterlin” migliorando la Formula della Felicità Sociale dei Cittadini, dei Lavoratori, delle Nuove Generazioni ?
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo object code Dream Wellness & Therapy - 3: Sogno d'Amore, oppure... Matrimonio da sogno?
[Versione 26 ottobre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”] Il Matrimonio oggigiorno "soffre", e così l'Amore - ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante, una povertà di appagamenti, contrapposta a una abbondanza di Beni e Sicurezze per Coppie che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri! Come migliorare la Formula della Felicità dell'Amore, del Matrimonio, della Famiglia, dei Figli ? Come affermare il Principio-Primo dell'Amore e dell'Intelligenza: volere la Felicità dell'Altro?
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo Dream Wellness & Therapy - 2: Lavoro da Sogno (altrui...?).
[Versione 10 Novembre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”] Come e perché il Lavoro possa diventare addirittura una "NeoSchiavitù" anche laddove potrebbe invece essere persino in suo opposto: Gioco - come auspicano i guru della "Creative Society"...? Il Lavoro "soffre", e così le Aziende - ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante, una povertà di appagamenti, contrapposta a una ricchezza di pagamenti per alcuni che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri! Come migliorare la Formula della Felicità del Lavoro, dei Lavoratori, delle Aziende, dell'Economia...?
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo Dream Wellness & Therapy - 2: Lavoro da Sogno (altrui...?).
[Versione 16 dicembre 2012] Come e perché il Lavoro possa diventare addirittura una "NeoSchiavitù" anche laddove potrebbe invece essere persino in suo opposto: Gioco - come auspicano i guru della "Creative Society"...? Il Lavoro "soffre", e così le Aziende - ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante, una povertà di appagamenti, contrapposta a una ricchezza di pagamenti per alcuni che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri! Come migliorare la Formula della Felicità del Lavoro, dei Lavoratori, delle Aziende, dell'Economia...?
Si trova in Aree tematiche / ComplexManagement
Articolo Dream Wellness & Therapy - 1: Nuove Generazioni... private di Sogni?
[Versione 3 novembre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”] Come e perché la Nuova Generazione soffre - e di cosa? Una povertà di Spirito Sognante, una ricchezza di beni (im)materiali come mai in passato. Una Generazione passata da "mezzi incerti e fini certi a mezzi (molto) certi e fini (molto) incerti" (Aldo Bonomi) ! Come migliorare la loro Formula della Felicità...?
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo Python Source SOGNO d'IO - III: Dream Wellness & Therapy
"Siamo la Sostanza di cui sono fatti i Sogni" (Prospero, ne "La Tempesta" di W.Shakespeare). E se questa frase, oltre a essere una bella espressione poetica, fosse anche vera - biologicamente, fisicamente? Se i Sogni Creatori (quelli a occhi aperti, realizzativi) fossero l'espressione della nostra vera Sostanza che ci connette e ci unisce con altri Esseri "ribelli" all'Entropia, tutti connessi da un universale Spirito Sognante? I Sogni Creatori, allora, avrebbero molto a che fare con la nostra sostenibile Felicità e con il Benessere, e diventerebbero l'elemento essenziale di una Pratica Esistenziale di Felicità Sostenibile, poiché non sono soltanto un ingrediente dell'Effetto Placebo, ma… sono loro stessi l'Effetto Placebo! Ecco il terzo viaggio verso la "Spiritualità Scientifica": un Cammino di Conoscenza verso una necessaria Unità e verso le risultanti Pratiche Esistenziali per una sostenibile Felicità. Un Cammino di Conoscenza sul quale la Scienza può - e deve ! - dire molto.
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo SOGNO d'IO - II: La Struttura che connette
[Versione 12 Ottobre 2012] C'è "qualcosa" di specifico che ci unisce o separa, una specifica "struttura" che ci connette o dis-connette...? Il "ci" non si riferisce solo a me, te, umani... E questa "struttura che connette" ha forse un ruolo necessario per la sostenibile Felicità e per il Benessere psico-fisico mio, tuo, di Esseri Animati e... non?! Ecco il secondo viaggio verso la "Spiritualità Scientifica": un Cammino di Conoscenza verso una necessaria Unità e verso le risultanti Pratiche Esistenziali per una sostenibile Felicità. Un Cammino di Conoscenza sul quale la Scienza può - e DEVE ! - dire molto.
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo SOGNO d'IO - I: (In) Felicità "Ingiustificabili"...?
[Versione 12 Ottobre 2013 con tappe finali “E allora… cosa (NON) fare – in pratica?!” e con Appendice “Formula della Felicità” ] "Felici” infelici e "Infelici" felici... quante volte ti sei imbattuto in simili paradossi esistenziali "ingiustificabili" con l'ordinaria "rete" di valori materialistici, pragmatici, consumistici...? Inizia qui un viaggio verso la "Spiritualità Scientifica": un Cammino di Conoscenza verso una necessaria Unità e verso le risultanti Pratiche Esistenziali per una sostenibile Felicità. Un Cammino di Conoscenza sul quale la Scienza può - e DEVE ! - dire molto.
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo object code Etopìa - un'utopia vicina (la Civiltà del Dialogo)
COPIA PDF SCARICABILE GRATUITAMENTE! Una società utopica fondata sul Dialogo, in cui piccoli cambiamenti legislativi, morali, elettorali e culturali, scatenano enormi cambiamenti sociali, politici ed esistenziali. Talvolta, può bastare anche un battito d’ali di farfalla… L'Italia ne avrebbe tanto bisogno. Un romanzo che racconta i temi di ComplexLab (la Teoria della Complessità, le Scienze Cognitive e la Teoria dei Giochi) in dialogo con la Poesia, la Religiosità, i Sentimenti.
Si trova in Aree tematiche / 21 dicembre 2012 - oltre l'Apocalissi Fredda
Articolo Cos'è il Progetto Benessere Complesso - Complex Wellness ?
Breve introduzione al Progetto con esemplificazione delle opportunità di mettersi in proprio con forme innovative di autoimprenditorialità negli ambti del Benessere/Wellness.
Si trova in Aree tematiche / Benessere Complesso - Complex Wellness / Articoli
×