bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

28 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Selezione del personale: limiti e difetti
A partire dalle esperienze delle attività consulenziali, la ricostruzione di alcuni limiti della selezione del personale e alcuni spunti per non perdersi nei segreti di pulcinella.
Si trova in Members / eparolari / Articoli
Articolo object code WORLD MARKETING & INNOVATION FORUM e non solo
Al World Marketing & Innovation Forum 2007 di HSM (azienda internazionale leader in executive education) si è parlato di innovazione nelle sue molteplici forme: marketing, vendite, creatività, design e tecnologia, offrendo alla business community una pluralità di prospettive che ha costituito una ricca opportunità di confronto e aggiornamento su modelli e strategie per eccellere attraverso le principali leve competitive a disposizione di ogni azienda. Ne prendo spunto per fornire alcune suggestioni.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo In origine...
per iniziare a parlare di organizzazione quotidiana...
Si trova in Members / maradb / Articoli
Articolo Pascal source code Tavola rotonda immaginaria sulla leadership
PRIMO INTERVENTO “La semantica della leadership”: Caronte Nocchiero dello Stige. SECONDO INTERVENTO “Il Ribelle”: il poeta cileno Neftali Ricardo Reyes y Basoalto (Pablo Neruda). TERZO INTERVENTO “L’arte del comando”: Napoleone Bonaparte Général en Chef de l'Armée d'Italie. SINTESI CONCLUSIVA Sigmund Freud: Fondatore della psicoanalisi.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo Finestre e balconi
Gli edifici aziendali hanno sempre e solo finestre. Non hanno balconi: questo è il più grosso limite per la vision e il social networking. Un limite che da fisico può, spesso e forse inconsapevolmente, diventare psicologico.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo Le aziende in/VISIBILI
“Le città in/visibili” è il titolo di una mostra ospitata più di tre anni fa alla Triennale di Milano. Una mostra dedicata al famoso testo di Italo Calvino a trent’anni dalla sua pubblicazione. Le suggestioni ricavate mi avevano fornito lo spunto per immaginarne una parallela intitolata “Le aziende in/visibili”. A quel tempo l'ingresso era solo per "abbonati". Ora ho deciso di riproporla ad un pubblico più vasto.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo L'uomo al centro: realtà o finzione?
Centralità delle persone, fiducia, senso di appartenenza, condivisione dei valori, sono concetti che da ormai molto tempo vengono indicati come gli asset indispensabili per tutte quelle organizzazioni che vogliono generare valore e affermare il proprio vantaggio competitivo. Purtroppo ho la netta sensazione che spesso questi concetti rimangano solo degli "slogan", come altre volte in passato.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo Octet Stream Il capitale intangibile nell'impresa moderna.
In un mercato complesso, caratterizzato da incertezza e dinamicità, il valore di un'azienda non può essere semplicemente ricondotto ai capitali tangibili e finanziari, ma deve necessariamente rispecchiare il patrimonio degli asset intangibili (es.: marchio, network, risorse umane) che rappresentano le radici del successo futuro : conoscere e misurare questi capitali serve alle aziende a prefigurare più efficacemente i cambiamenti e a pianificare al meglio gli interventi di miglioramento e crescita.
Si trova in Members / maurodebona / Articoli
×