bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

180 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Finestre e balconi
Gli edifici aziendali hanno sempre e solo finestre. Non hanno balconi: questo è il più grosso limite per la vision e il social networking. Un limite che da fisico può, spesso e forse inconsapevolmente, diventare psicologico.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo Octet Stream Flessibilità o arbitrarietà?
Quale è il rapporto legislativo e strutturale che si realizza tra questi due termini ? La domanda pone in evidenza il contrasto che vi è nella trasformazione legislativa e organizzativa quotidiana, in tale contrasto si pone in evidenza la difficoltà culturale di un tale cambiamento.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo Octet Stream Gestione della Complessità – Uno Strumento di Anticipazione di Crisi e Conflitti per Aziende, Investitori e Politici
Misurare la Complessità è quasi impossibile. Eppure, alcuni pionieri osano tentare metodologie quantitative per dare una "bussola" a investitori, imprenditori, politici, professionisti che gestiscono ogni giorno attività ad elevata complessità
Si trova in Members / Jacek Marczyk / Articoli
Articolo Gestione delle Crisi d’Impresa - Come sfruttare la crisi?
Ogni Crisi è un'Opportunità, purché... Il Progetto “Gestione Crisi d’Impresa” permette alle PMI in crisi di trovare gli unici rimedi possibili basati su robuste, complesse e sapienti ‘iniezioni’ di sinergie, di managerialità e di finanziamenti.
Si trova in Aree tematiche / Temporary Management e Gestione delle Crisi d'Impresa
Articolo Octet Stream Gestione delle Crisi d’Impresa - Premessa
Un progetto di ComplexLab. La profonda ristrutturazione del sistema anacronistico delle PMI richiede una nuova consapevolezza pratica, operativa e... chirurgica!
Si trova in Aree tematiche / Temporary Management e Gestione delle Crisi d'Impresa
Articolo Octet Stream Gestione delle Crisi d’Impresa - Quanto mi costa salvare la mia impresa?
Il difficile Dilemma dell'Imprenditore: far da sé risparmiando, o pagare per avere un 'chirurgo aziendale'?
Si trova in Aree tematiche / Temporary Management e Gestione delle Crisi d'Impresa
Articolo Gestione delle Crisi d’Impresa - Ma cos’è questa crisi?
Dalla consapevolezza dell'epocale riassetto del tessuto imprenditoriale italiano alla comprensione dei fenomeni in atto. Passo essenziale per interventi tempestivi ed efficaci, ossia 'chirurgici'!
Si trova in Aree tematiche / Temporary Management e Gestione delle Crisi d'Impresa
Articolo Giochi linguistici sopra l’organizzazione.
Incertezza ed instabilità sono oggi le condizioni abituali di vita per l’organizzazione. Condizioni che comportano un’accresciuta difficoltà nell’interpretare in modo univoco le richieste organizzative. In questo modo, in risposta allo stesso stimolo iniziale, possono emergere modalità di comportamento diverse da parte delle persone. I giochi linguistici qui proposti si pongono come riflessione iniziale su alcune di queste possibili modalità comportamentali.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo I Paradisi Terrestri - II: Il Divenire
L'incessante cambiamento come esigenza ed essenza dell'Essere Umano, immerso in un ambiento sempre più complesso (anche oltre "l'orlo del caos", talvolta...)
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Octet Stream I vestiti della consulenza
In una chiacchierata di qualche tempo fa con l’amico William Levati, dalla quale è scaturito un articolo per Persone&Conoscenze (“Dialogo tra due psicologi del lavoro”), abbiamo terminato dicendoci che un’azienda dovrebbe essere sensibile a investire in termini di ricerca, invece di andare avanti un po' a tentoni; come anche essere propensa a enfatizzare "la cultura della domanda" partendo dal presupposto che è più difficile trovare una domanda corretta che non la conseguente risposta. E ora mi domando se l’essenza della consulenza possa consistere nell’aiutare le aziende a fare un particolare tipo di ricerca: la ricerca del dubbio.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
×