bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

180 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo object code Dialogo tra due psicologi del lavoro
Il piacere del dialogo e della condivísione dei vissuti e delle reciproche esperienze ci ha portato ad un confronto aperto e per noi interessante, che speriamo sia utile socialízzare.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo object code Dinamica strutturale, informazione e controllo
Si deve tenere presente che produrre la complessità non è difficile, difficile è controllarla necessitando il tutto di una enorme quantità di informazioni e quindi di energia all’interno della struttura la quale aumenta secondo una funzione non lineare ma quadratica, con una percentuale sempre maggiore del sistema dedicata al controllo. Ne deriva intuitivamente che la crescita secondo un rapporto non lineare tra regolazione e funzione crea un limite alla velocità di crescita a causa dell’architettura di controllo fin che non ne venga cambiato il sistema.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo Octet Stream Dinamiche Complesse e Caotiche nelle Serie Storiche Finanziarie – I Puntata
Mai come di questi tempi, , il comportamento dei mercati finanziari è apparso erratico e imprevedibile. I fenomeni degli ultimi anni hanno portato alla luce tutti i limiti delle teorie tradizionali, rendendo necessaria la ricerca di un approccio nuovo. Superando il determinismo della visione tradizionale, la complessità può aiutare a comprendere le dinamiche dei mercati nel loro insieme, indipendentemente dalle relative cause e dai fattori intervenienti che, rassegniamoci, non potremo mai identificare nella loro totalità.
Si trova in Members / Roberto Giorio / Articoli
Articolo DNA del Trader Scientifico ® - Dai dadi agli attrattori caotici
“Compro, non compro…?” Quali sono i principi scientifici e le metodologie dell’Analisi Fisica Azionaria (AFA) ® per comprendere i nostri limiti decisionali e sfruttarli al meglio, consapevoli che… ** Non esiste vento favorevole per il marinaio che non conosce il porto finale – Seneca ** Il futuro non è più quello di una volta - Arthur C. Clarke ** Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare – Blade Runner (1982)....?
Si trova in Aree tematiche / Trading online automatico con l' Analisi Fisica
Articolo Octet Stream Dopo la “Deflazione morbida” annunciata…what’s next?
Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione degli scenari descritti in passato. Cosa potrebbe seguire la “Deflazione morbida” attualmente in compimento…?
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo Octet Stream Dove finiscono le buone intenzioni nella complessità di un'azienda?
Un aumento dell'ordinato del 10%, la produzione che schizza in alto del 20%, nuovi lavoratori da cercare in fretta. E dopo pochi mesi la produzione che crolla, ed i lavoratori diventano in eccesso. Sono crollati gli ordini ? No. E' impazzito qualcuno ? No. Si sono soltanto combinati in modo inatteso i comportamenti di due reparti, entrambi animati dalle migliori intenzioni possibili.... Ecco la storia di questo caso classico di "studio della complessità" raccontata da un "System Thinker"
Si trova in Aree tematiche / ComplexManagement
Articolo Entropy Marketing: be Stupid…?!
“Voglio capire come funziona quest’agenzia StilNuovo. La loro metodologia del Neuro-Marketing Mèmico sovverte tutte le precedenti, essendo assolutamente indifferente alle sciocche esigenze di consumatori e investitori; l’agenzia non si preoccupa più di predisporre pubblicità seducenti, di pagare altezzosi attori e di inventare notizie sorprendenti, scoop e altre falsità. (…)
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Octet Stream Etica Della Conoscenza
Le Aree Tematiche di Complexlab inquadrate in una nuova Etica della Conoscenza come strumento di sviluppo del Manager del Futuro, consapevoli delle moderne discipline scientifiche necessarie ad affrontare la modernità: la Teoria della Complessità, la Teoria dei Giochi, la Teoria delle Reti e le Scienze Cognitive.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Etopia - a nearby utopia ( December 21st 2012 )
NOW ALSO IN ENGLISH AND IN KINDLE! A novel which tells about ComplexLab's topics (Theory of Complexity, Cognitive Sciences, Game Theory) sharing a deep dialogue with Poetry, with Religiosity, with Feelings. An utopian society founded on Dialogue, in which little legislative, moral, electoral and cultural changes bring about huge social, political, existential changes. Sometimes, even a butterfly's wings flap may be enough…
Si trova in Aree tematiche / 21 dicembre 2012 - oltre l'Apocalissi Fredda
Articolo Etopìa - un'utopia vicina ( 21 dicembre 2012 )
PDF SCARICABILE GRATUITAMENTE! Un romanzo che racconta i temi di ComplexLab (la Teoria della Complessità, le Scienze Cognitive e la Teoria dei Giochi) in dialogo con la Poesia, la Religiosità, i Sentimenti. Una società utopica fondata sul Dialogo, in cui piccoli cambiamenti legislativi, morali, elettorali e culturali, scatenano enormi cambiamenti sociali, politici ed esistenziali. Talvolta, può bastare anche un battito d’ali di farfalla…
Si trova in Aree tematiche / 21 dicembre 2012 - oltre l'Apocalissi Fredda
×