bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

74 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Octet Stream Finanza Scientifica sull’Orlo del Caos: Concetti e Strumenti per non farsi fregare… - III Puntata.
In questa terza puntata capiamo, in relazione al complesso fenomeno finanziario, le nostre debolezze e i nostri limiti, che diventano i punti di forza degli Anti-Robin Hood per meglio togliere ai risparmiatori per donare alle lobby di potere.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Finanza Scientifica: l’Asta della Banconota per… sopravvivere e guadagnare oltre l’orlo del caos
Caro risparmiatore-investitore: impara a “Sopravvivere e guadagnare nel Caos grazie all’Asta della Banconota” – un esperimento di economia sperimentale che ci aiuta a capire i nostri comportamenti decisionali perlopiù… dannosi! Dalla bolla dei bulbi di tulipano del 1637 all’attuale bolla immobiliare. Un simpatico filmato per capire… vedendo!
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Finanza sull’Orlo del Caos - Cavalcare l’imprevedibilità dei mercati finanziari
Con elementi di Analisi Fisica per Investitori e Traders Scientifici. Estratto del libro - Capitolo: "Genesi - Premessa"
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Octet Stream Governance pubblica tra autoritarismo inespresso e democrazia
Qualsiasi organizzazione democratica regge nel tempo solo in presenza dell'aspetto etico, la responsabilità è quindi coscienza che pone un limite interno del tutto soggettivo alla propria libertà d'azione legata strettamente agli interessi e all'utile individuale proprio quale unico movente dell'agire umano secondo il principio edonistico (Bentham), ma anche necessitata dei rapporti umani.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo Octet Stream I vestiti della consulenza
In una chiacchierata di qualche tempo fa con l’amico William Levati, dalla quale è scaturito un articolo per Persone&Conoscenze (“Dialogo tra due psicologi del lavoro”), abbiamo terminato dicendoci che un’azienda dovrebbe essere sensibile a investire in termini di ricerca, invece di andare avanti un po' a tentoni; come anche essere propensa a enfatizzare "la cultura della domanda" partendo dal presupposto che è più difficile trovare una domanda corretta che non la conseguente risposta. E ora mi domando se l’essenza della consulenza possa consistere nell’aiutare le aziende a fare un particolare tipo di ricerca: la ricerca del dubbio.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo Octet Stream Il Dinosauro e Il Giocatore. Riflessioni (a)sistematiche su una scienza anomala
Lo studio delle organizzazioni umane, ed in particolare delle imprese, offre preziosi spunti di riflessione sul significato del termine “scienza”
Si trova in Members / Ignazio Licata / Articoli
Articolo chemical/x-molconn-Z Il mio 2009 su ComplexLab
Un indice aggiornato di tutto ciò che condivido su ComplexLab
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo object code Il principio di realtà nel diritto
Ogni persona esiste perchè riconosciuta come tale, con i suoi diritti e la sua soggettività, dal gruppo in caso contrario non esiste, in balia della soggettività altrui, è l'informazione che di lei ha il gruppo a costituirla come soggetto.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo In origine...
per iniziare a parlare di organizzazione quotidiana...
Si trova in Members / maradb / Articoli
Articolo Individualità ed individualismo nel raffronto fra due culture
La prima e fondamentale questione è come si pone l'individuo nei confronti della collettività e la struttura gerarchica che ne deriva.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
×