bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

49 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo La Clessidra dell’Anti-Robin Hood – II : Continua la cronaca di un boom (azionario) e di uno sboom (immobiliare) annunciati.
Continua l'analisi dei fenomeni complessi finanziari con l'Analsi Fisica Azionaria (R). L'immobile è ormai mobile e il mattone s'è liquefatto... Quali nuove opportunità e strumenti finanziari innovatovi per cavalcare le prossime forti oscillazioni del mercato immobiliare?
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo La complessità degli 'Acquisti Sostenibili' in una semplice Algebra di Valori
I gestori degli Acquisti sono necessariamente dei ComplexManager con elevate capacità di conciliare valori sempre più inconciliabili, grazie a una moderna e pratica Algebra di Valori che permetta la condivisione oggettiva delle negoziazioni e dei loro output, verso strategie evolute di Acquisti Sostenibili.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo La storia di un evento: “Professionals at work - dal Passaparola al Networking. ”
L’epoca della complessità nella quale viviamo impone la comprensione delle sue nuove dinamiche comunicative, relazionali ed economiche. Tale compito diventa vitale per coloro che giornalmente ricercano opportunità lavorative per le proprie competenze, spesso troppo elevate per la struttura delle PMI italiane. I Professionals sono i protagonisti di una nuova managerialità senza più i supporti e i vincoli delle aziende e dei contratti di categoria, ma basata su nuove modalità di connessione e interazione dinamica con imprese, altri professionisti e istituzioni per valorizzare, insieme, la Conoscenza e le Conoscenze. La relazione personale diretta può non bastare più, il business potrebbe trovarsi a distanze e in orari non facili da scandagliare, il proprio benessere potrebbe essere pregiudicato dalla scarsa ‘persistenza’ delle relazioni e dalla ricerca continua di opportunità. E allora…?
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Le avventure di K – I
Primo articolo della serie sulle (dis)avventure di uno come noi in azienda - in un'azienda reale e complessa, non ideale e "da manuale"...
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo chemical/x-pdb Le competenze per la creazione di un sistema di supporto alle decisioni di crisis management
Breve scritto a chiusura di un anno di lavoro svolto con la ASL di Brescia e con la collaborazione dell'Università di ingegneria e di medicina di Brescia, Prem1er, Laser e Keisdata per la ideazione e realizzazione di uno strumento di DDS di Crisis Management per la gestione delle crisi sismiche
Si trova in Members / fabiolisca / Articoli
Articolo LEADERSHIP BY MAGIC. LA VERA ESSENZA DELLA LEADERSHIP. Illuminazioni da Otto Scharmer, James Hillman, Machiavelli, Alessandro Manzoni, Giovanni Allevi
Chi è il leader? “E’ colui che sa motivare, sa fare squadra, che possiede capacità di ascolto, che sa guidare tutti verso una visione, ecc.”. Risposte come queste sono usuali quando si pensa alla leadership. Fiumi di corsi e di interventi puntano a sviluppare queste qualità nei leader … ma con quale efficacia? E’ a questo livello che troviamo l’essenza della leadership? Rispondere a questa domanda diventa centrale, soprattutto se riconosciamo nel Leader la figura chiave per far emergere le Possibilità dal futuro, l’attore principale nella Dimensione delle Possibilità (e non tanto, quindi, nella Dimensione della Prevedibilità, la quale attiene invece più ai manager). In questo articolo ci ripromettiamo di indagare la natura profonda della leadership. Nel viaggio ci accompagneranno anche personaggi ‘inaspettati’, come Giovanni Allevi e Alessandro Manzoni. Buona lettura.
Si trova in Members / Rino Panetti / Articoli
Articolo Managerialità sull’Orlo del Caos: Da Manager a Professional a ComplexManager.
Per un Business Network in Rete, ossia una Comunità di Competenze Professionali Referenziate. Poiché non basta più ricercare i Clienti come i tradizionali "imprenditori-cacciatori", ma occorre imparare ad attrarli dalla / con la Rete, come fanno gli innovativi "imprenditori-pescatori". Knowhow, formazione e tecnologie per un efficace Marketing di Rete che valorizzi e dia voce a un vero "Patrimonio della Comunità Sociale": la managerialità - frattale, liquida...
Si trova in Aree tematiche / International Business Network
Articolo Manageritalia Milano: ComplexLab protagonista all’evento su “Professional Networking”
La complessità delle relazioni professionali (e non solo…) richiede metodologie e strumenti efficaci per creare opportunità. Manageritalia Milano organizza un incontro su temi di vitale interesse per professionisti e manager.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Organizzazioni, Complessità, Semplicità, Focalizzazione ... appunti sparsi a margine
Pensieri su Organizzazioni, Complessità e Semplicità, dopo aver letto (sempre in ComplexLab) l’interessante presentazione del libro Auto-organizzazioni. Il mistero dell’emergenza nei sistemi fisici, biologici e sociali (Alberto F. De Toni, Luca Comello, Loreno Ioan. Marsilio 2011). Perché è sempre più impellente la necessità di passare dai Sistemi di Gestione alla gestione del Sistema … solo che questo richiede un diverso set di conoscenze, con la Complessità a giocare un ruolo determinante.
Si trova in Members / Rino Panetti / Articoli
Articolo PRIORITALIA - le priorità per una complessa Italia politico-manageriale.
Il video del mio intervento all'evento PRIORITALIA organizzato da Manageritalia e da Federmanager a Roma (2-5 Agosto 2012) - una proposta per inoculare managerialità nella complessità (nel caos..?) della realtà politica italiana. Un Sogno per coniugare Politica con Managerialità...
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
×