bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

180 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo D source code ComplexLife: Don Chisciotte e le sue utopie: un vaccino contro l’entropia cognitiva ed emotiva, e verso Etopìa - un’utopia vicina.”
E’ in corso una omologazione cognitiva ed emotiva degli Esseri Umani, in forza del bombardamento globalizzato di immagini massmediatiche uniformi. Con l’aiuto della Teoria della Complessità, della Teoria dei Giochi e delle Scienze Cognitive, possiamo comprendere perché questa ‘entropia umana’, che è sia cognitiva sia emotiva, può essere arginata solo con i ‘vaccini’ forniti dalle visioni, dai sogni, dalle utopie e… dalle follie di Don Chisciotte.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo ComplexLife: l’innovativa Formazione Complessa - basta con le balle!
E’ inutile, e persino ‘colposo’ oggigiorno, affrontare la formazione personale e professionale ignari di Scienze Cognitive, di Teoria dei Giochi, della Teoria della Complessità. Per un efficace ed efficiente approccio cognitivo ai giochi complessi aziendali e professionali.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo object code ComplexLife: Uomo, Donna o… Essere Androgino?
ComplexLife: Un Approccio Cognitivo ai Giochi Complessi nella vita di tutti i giorni. La serie ComplexLife, aperta ai contributi di tutti, si propone di affrontare aspetti pratici della quotidianità con gli ‘occhiali’ delle Scienze. In questo primo articolo, cercherò di chiarire la semplicità delle complesse relazioni tra Uomo e Donna, grazie alla Teoria del Gene/Meme Egoista, di Richard Dawkins.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo CONCRESCO®- crescere insieme perché il sapere unisce
Gli articoli che troverete in questa rubrica nascono in un osservatorio specifico, quello di una società di consulenza di direzione che si occupa di risorse umane. Stiamo intraprendendo esperienze che ci portino ad agire concretamente nel nostro lavoro in modo diverso, non per il gusto di innovare ma per l’esigenza sentita e condivisa anche dal mercato di cambiare approccio e ottica nell’ambito delle RU. L’occasione di ComplexLab desideriamo diventi una proposta di viaggio da condividere con chi leggerà questi articoli per non limitarci a guardare dalla finestra dell’osservatorio ma metterci in gioco per primi.
Si trova in Members / eparolari / Articoli
Articolo Consulenza Finanziaria Scientifica: come sopravvivere e guadagnare oltre l’orlo del caos…
Caro risparmiatore-investitore: svegliati! Dalla serie “La Finanza sull’Orlo del Caos”, pochi criteri pratici per rinsaldare la fiducia e l’operatività tra consulenti e investitori, con benefici… anche per questi ultimi!
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo D source code Consulenza Finanziaria Scientifica : l’innovativo approccio “Feedback Fee”
Dalla teoria alla pratica, la comprensione scientifica della complessità dei fenomeni finanziari conduce ad approcci pratici e semplici per impostare rapporti di consulenza dove compenso, fiducia e responsabilità siano coerenti con la natura vera della finanza complessa e scientifica.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo object code Contabilità e diritto tra finito e infinito
Le strutture complesse quale sono i bilanci o i codici sono fenomeni di natura emergente che agiscono sui sistemi sociali come se fossero sostanze, si che la nostra percezione in termini intuitivi li considera tali ( Popper ), si crea una "causazione verso il basso" la quale non è altro che il sistema dei vincoli posti dall'organizzazione sistemica nella sua globalità.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo Cos'è il Progetto Benessere Complesso - Complex Wellness ?
Breve introduzione al Progetto con esemplificazione delle opportunità di mettersi in proprio con forme innovative di autoimprenditorialità negli ambti del Benessere/Wellness.
Si trova in Aree tematiche / Benessere Complesso - Complex Wellness / Articoli
Articolo Octet Stream Cos'è la complessità... semplicemente?
Quando un sistema o fenomeno si può definire complesso, e a cosa ci può servire? Sintesi dei concetti essenziali per una moderna Cultura della Complessità e delle sue efficaci applicazioni in vari ambiti della quotidianità
Articolo Cos’è la teoria dei giochi?
Semplici principi per capire la Teoria dei giochi e la sua applicazione in varie situazioni: organizzazioni complesse, esperienze esistenziali, sfide ripetitive
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
×