bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

180 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Transiti ... il PROBLEM ANSWERING. Trascendere il Problem Solving. Osservazioni a ruota libera, per andare oltre … in fondo alla U
In una notte unica, quella del transito di Francesco di Assisi, improvvisamente affiora una nuona dimensione, quella del PROBLEM ANSWERING. E' qualcosa che trascende i classici Problem Solving, Problem Setting, ecc. Si tratta di qualcosa che nasce nel punto più profondo della U della Theory U di Otto Scharmer e si fonde con la forza delle intersezioni e la complessità dell'Uomo ... perché non per tutti i problemi c'è una soluzione ... ci sono problemi che hanno una Risposta!
Si trova in Members / Rino Panetti
Articolo UN PERCORSO VERSO LA CONOSCENZA PROFONDA: INTERSEZIONI NELLA COMPLESSITÀ TRA MODELLI E APPROCCI MANAGERIALI
Da questo articolo mi riprometto di dare avvio ad una serie di articoli/approfondimenti sulle relazioni e punti di contatto tra le principali teorie manageriali, esaminate avendo come sfondo comune la Complessità. I principali temi del management, della leadership e del pensiero creativo verranno così analizzati approfondendo le contaminazioni tra i diversi Modelli, per arrivare ad un marcato accrescimento di Conoscenza.
Si trova in Members / Rino Panetti / Articoli
Articolo Citrix ICA settings file Una mia proposta didattica
La lettura del testo oggi nella cultura contemporanea e nell’azione didattica assume un ruolo di primaria rilevanza, non soltanto nell’ambito dell’educazione letteraria, ma in quello più ampio di un’educazione permanente.
Si trova in Members / scoico / Articoli
Articolo Vademecum per capi conservatori
Una guida alla "verità efficace" nei rapporti tra manager e dipendenti, una metodologia per "tenere prima a freno le cattive abitudini e istituzionalizzare poi i buoni comportamenti" del MMOT (il momento manageriale della verità).
Si trova in Members / Pedroelrey / Articoli
Articolo Citrix ICA settings file Verso l'ermeneutica
"Dal corso di lezioni svolte nel Corso di Modelli dei testi:analisi dei testi letterarari- cl.51 a e 52 a- SISSIS- Università degli Studi di Palermo - Anno acc. 2006-2007"
Si trova in Members / scoico / Articoli
Articolo Viaggio nel possibile:il pianeta DREAMROADS e l’azienda TECHNOTICON
Spaccati di vita organizzativa che provengono da un luogo dove non esistono verità assolute e immutabili, bensì la propensione e il coraggio di favorire la sedimentazione di nuovi sguardi e di approcci inusuali.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo Octet Stream Vivere la Complessità e il Caos … con sorpresa!
Una recensione di “ Complessità e Modelli ” di C.S.Bertuglia e F.Vaio – Bollati Boringhieri
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Recensioni
Articolo Octet Stream Wittgenstein e diritto, per una lettura dei fatti che tenga conto dell'esperienza
Senza esperienza non si ha diritto, solo l’evento ci rende consapevoli di un diritto su di esso, ma non si è sicuri della sua esistenza finché il malessere incontrato nel rapporto non ci viene disvelato dalla conoscenza ad opera di terzi dei diritti che ad esso sottostanno.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo World Business Forum 2007 - Alan Greenspan
Un estratto dall'evento per la business community organizzato da HSM, giunto alla sua quarta edizione italiana.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo object code WORLD MARKETING & INNOVATION FORUM e non solo
Al World Marketing & Innovation Forum 2007 di HSM (azienda internazionale leader in executive education) si è parlato di innovazione nelle sue molteplici forme: marketing, vendite, creatività, design e tecnologia, offrendo alla business community una pluralità di prospettive che ha costituito una ricca opportunità di confronto e aggiornamento su modelli e strategie per eccellere attraverso le principali leve competitive a disposizione di ogni azienda. Ne prendo spunto per fornire alcune suggestioni.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
×