bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

53 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo “Brick Shares” (TM) – strumenti finanziari innovativi per investire in immobili senza ‘il mattone’.
La crescente complessità della realtà finanziaria, e la sua conseguente imprevedibilità, richiede strumenti innovativi. La comprensione scientifica delle evoluzioni economiche e sociali degli ultimi anni conduce a una nuova impostazione degli investimenti dei risparmiatori. Ecco un primo strumento finanziario innovativo per chi voglia investire in interessanti business cases immobiliari, senza accollarsi atti notarili, iscrizioni catastali, ICI, ecc.... : i "Brick Shares" (TM) (i "Titoli del Mattone"), ossia diritti su proventi immobiliari rivendibili.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo A grande richiesta: L’ANTI-ROBIN HOOD e il prossimo Boom (…e Sboom!)
All'articolo del 5 giugno è seguito un rialzo dei principali indici azionari (Nasdaq, Dow Jones, MIB30) pari all' 8%, che raggiunge il 13% rispetto ai minimi del periodo [dati aggiornati all'11.10.06]. Non previsone, ma comprensione degli 'scenari' più plausibili in relazione alle 'biforcazioni' del sistema complesso finanziario, segnalate dagli 'attrattori caotici'. E, altrettanto plausubilmente, non è finita qui...
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo D source code Consulenza Finanziaria Scientifica : l’innovativo approccio “Feedback Fee”
Dalla teoria alla pratica, la comprensione scientifica della complessità dei fenomeni finanziari conduce ad approcci pratici e semplici per impostare rapporti di consulenza dove compenso, fiducia e responsabilità siano coerenti con la natura vera della finanza complessa e scientifica.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Consulenza Finanziaria Scientifica: come sopravvivere e guadagnare oltre l’orlo del caos…
Caro risparmiatore-investitore: svegliati! Dalla serie “La Finanza sull’Orlo del Caos”, pochi criteri pratici per rinsaldare la fiducia e l’operatività tra consulenti e investitori, con benefici… anche per questi ultimi!
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo object code ComplexLife: CULTURA E KOAN - II Puntata: il Cretinometro.
Una serie di viaggi nella ComplexLife, attraverso Cultura e Koan, verso gli approdi della Pace, del Cretinometro… per una solida Resilienza incorporata. Con un approccio cognitivo ai giochi complessi.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo D source code L’Anti-Robin Hood e la “Deflazione Morbida”, ossia… lo “Schianto Pilotato”
Dall’economia reale, alla finanza, agli immobili… ora la massa di liquidità globale è pronta a tornare dalla finanza immobiliare all’economia reale. Con dolori per molti e benefici per alcuni… se armati del nietzscheano "pessimismo della forza".
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Troff document Scenari Complessi Creativi: Dopo la “Deflazione morbida” annunciata… what’s next?
Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione degli scenari descritti in passato. Cosa potrebbe seguire la “Deflazione morbida” attualmente in compimento…?
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo ComplexLife: l’innovativa Formazione Complessa - basta con le balle!
E’ inutile, e persino ‘colposo’ oggigiorno, affrontare la formazione personale e professionale ignari di Scienze Cognitive, di Teoria dei Giochi, della Teoria della Complessità. Per un efficace ed efficiente approccio cognitivo ai giochi complessi aziendali e professionali.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Cronaca dal Futuro ( 2012 ) - Come i governi curarono i debiti… amputandoli.
Mi è arrivato oggi, 14 luglio 2009, questo tempogramma dai miei amici del futuro – te lo riporto testualmente. Molto meglio che sforzarsi a immaginare futuri scenari complessi economici, finanziari e sociali ...!
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo ComplexLife: CULTURA E KOAN - I PUNTATA : la Pace
Una serie di viaggi nella ComplexLife, attraverso Cultura e Koan, verso gli approdi della Pace, del Cretinometro... per una solida Resilienza incorporata. Con un approccio cognitivo ai giochi complessi.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
×