bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

24 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Octet Stream L'Apocalissi delle PMI, dei Professionals e dei Managers della Complessità
A fronte dello 'tsunami' finanziario in arrivo che devasterà la tradizionale struttura delle Piccole Medie Imprese italiane, c'è qualche Professional o Manager che crede ancora al valore aggiunto per tali PMI delle proprie competenze ed esperienze, rispetto a un valido trentenne...? Il suo vero valore aggiunto, proprio in forza degli anni lavorativi e anagrafici, risiede oggigiorno altrove: nel suo network di relazioni e di conoscenze. ***Dal Networking al Lavoro!*** E, soprattutto... dal Networking alla ***Gestione delle Crisi Aziendali!*** Come insegna la grande poetessa Szymborska...
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Octet Stream L'etica tra egoismo e reciprocità
Deve esservi una "etica del dubbio" sulla bontà delle proprie azioni, quello che deve rimanere è l'affidabilità delle azioni e la coscienza dei propri atti.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo L'uomo al centro: realtà o finzione?
Centralità delle persone, fiducia, senso di appartenenza, condivisione dei valori, sono concetti che da ormai molto tempo vengono indicati come gli asset indispensabili per tutte quelle organizzazioni che vogliono generare valore e affermare il proprio vantaggio competitivo. Purtroppo ho la netta sensazione che spesso questi concetti rimangano solo degli "slogan", come altre volte in passato.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo chemical/x-molconn-Z Epidemie di idee e contagi di comportamenti: l’accelerazione memetica portata dalla estrema complessità del Web.
Una connessione sempre più globale, veloce, efficiente e auto-sostenuta tra le menti di gran parte degli umani presenti sulla superficie della Terra ci pone nella posizione di cellule interconnesse di una rete (di un sistema) per certi versi analoga a quella di un cervello vasto quanto tutto il globo: è questa una premessa necessaria, seppure non sufficiente, per l’emersione di una “mente” di un livello di complessità superiore a quella umana, in cui gli uomini avranno un ruolo analogo a quello dei neuroni?
Si trova in Members / veletti / Articoli
×