bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

54 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Oltre la crisi: i manager italiani guardano avanti
I risultati di un'indagine condotta da HSM su un campione di 1.150 manager intervenuti alla quinta edizione italiana del World Business Forum.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo Story of a thought which from linear became radial again
this is the story of Roberta who one day got on a special train and started a research trip with the passing of time she has had new experiences she has known attractive and involving places, far away from the usual common ones she has discovered that it is possible to travel in a different way the tracks of her train are not necessarily stiff and linear but they can be soft and pliant and allow her to admire from the window the landscape living inside and outside her also roberta’s writing style has acquired a pliant movement without interruptions such as capital letters or punctuation made up of words not closed, not shut in the “cage” of the layout her sentences are freed from the white space which even more highlights the black words her writing is far more similar to poetry than prose her story is precious for each one of us it shows us how to see with a different glance what “our usual glance” makes invisible
Si trova in Members / rbuzz / Articoli
Articolo Storia di un pensiero che da lineare ritornò ad essere radiale
Roberta inizia la sua collaborazione a Complexlab con UNA STORIA VERA. Questa è la storia di Roberta che un giorno è salita su un treno speciale e ha incominciato un viaggio di ricerca. Con il trascorrere del tempo ha fatto nuove esperienze ha conosciuto posti attraenti, coinvolgenti, lontani dai soliti luoghi comuni. Ha scoperto che è possibile viaggiare in modo diverso: i binari del suo treno non sono per forza rigidi e lineari, ma possono essere morbidi e flessuosi e le consentono di ammirare dal finestrino il paesaggio che vive dentro e fuori di lei. Anche lo stile di scrittura di roberta ha assunto questo movimento sinuoso: privo di interruzioni come le maiuscole o la punteggiatura, fatto di parole non chiuse, non serrate nella “gabbia” dell’impaginazione. Le sue frasi sono liberate dallo spazio color bianco, che mette ancor più in risalto le parole di color nero, la sua scrittura è molto più vicino alla poesia che alla prosa Il suo racconto è prezioso per ognuno di noi: ci mostra come vedere con uno sguardo diverso ciò che il “solito sguardo” rende invisibile.
Si trova in Members / rbuzz / Articoli
Articolo Octet Stream L’Esperienza è Conoscenza? E la Teoria?
"Non ci sono sostituti per la Conoscenza", affermava Deming. Ma quale è il ruolo di Teoria e Esperienza rispetto alla Conoscenza e che relazione c'è tra esse? Scopriamolo in questo articolo, passeggiando sul Magic Point (intersezione di Soglie del Caos di campi diversi) insieme a Deming, Kuhn, Goethe, Leonardo da Vinci, Hamel, Goldratt ... per non smettere di pensare!
Si trova in Members / Rino Panetti / Articoli
Articolo D source code IL FUTURO DI STRATEGIA OCEANO BLU ... SE CADE NELLE MANI DEI “CREATIVI”
Da un po’ di tempo noto una crescente attenzione verso il Modello Strategia Oceano Blu. Come spesso accade quando la diffusione accelera, il rischio corso anche da questo Modello è quello di venir ‘’avvicinato’ pure da chi non ha adeguate conoscenze in materia di management, con la pericolosa conseguenza di non riuscire a comprenderne la portata o, peggio, di stravolgerne addirittura i principi e le logiche che lo ispirano.
Si trova in Members / Rino Panetti / Articoli
Articolo application/x-troff-me PERCHÉ FACILITY MANAGEMENT E FINANZA IMMOBILIARE INSIEME?
Finanza Immobiliare... un ossimoro?! No, un'opportunità, grazie al Facility Management !
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo object code La complessità evolutiva del Facility e del Property Management: verso il Capital Asset Management allargato e una nuova industria immobiliare
Il Facility Management e il Property Management rappresentano un’opportunità per un sano e duraturo sviluppo di una moderna Finanza Immobiliare.
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo Facility Management e Complessità: la necessità di una corretta impostazione
Nella Finanza Immobiliare cresce il valore del Facility Management: servizi per migliorare la cura degli spazi dell’immobile e la gestione delle attività in essi svolte.
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo La complessità del Mercato Immobiliare Italiano: le potenzialità e le tendenze
Un serio approfondimento sulle complesse dinamiche evolutive del mercato immobiliare italiano dell'ultimo decennio, necessario per svilupparne i plausibili scenari complessi futuri...
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo application/x-troff-me Apocalissi Immobiliare- Parte 3: il Facility Management e Finanza Immobiliare – insieme!
I “mondi” finanziari e immobiliari (culturalmente incompatibili e inconciliabili) trovano finalmente una proficua “cerniera” nel Facility Management e nel Property Management, capaci di conciliare il concrete (cemento, in inglese) con il virtuale, i beni immobili con quelli mobili, la funzionalità con la redditività, i risultati a breve periodo con quelli a lungo periodo. Come…? Con una “apo-calissi” (dis-velamento, in greco) di una nuova cultura manageriale applicata a una nuova Finanza Immobiliare.
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
×