bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

8 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Etopia - a nearby utopia (the Dialogue Civilization)
NOW ALSO IN ENGLISH AND IN KINDLE! A novel which tells about ComplexLab's topics (Theory of Complexity, Cognitive Sciences, Game Theory) sharing a deep dialogue with Poetry, with Religiosity, with Feelings. An utopian society founded on Dialogue, in which little legislative, moral, electoral and cultural changes bring about huge social, political, existential changes. Sometimes, even a butterfly's wings flap may be enough…
Si trova in Aree tematiche / 21 dicembre 2012 - oltre l'Apocalissi Fredda
Articolo object code Etopìa - un'utopia vicina (la Civiltà del Dialogo)
COPIA PDF SCARICABILE GRATUITAMENTE! Una società utopica fondata sul Dialogo, in cui piccoli cambiamenti legislativi, morali, elettorali e culturali, scatenano enormi cambiamenti sociali, politici ed esistenziali. Talvolta, può bastare anche un battito d’ali di farfalla… L'Italia ne avrebbe tanto bisogno. Un romanzo che racconta i temi di ComplexLab (la Teoria della Complessità, le Scienze Cognitive e la Teoria dei Giochi) in dialogo con la Poesia, la Religiosità, i Sentimenti.
Si trova in Aree tematiche / 21 dicembre 2012 - oltre l'Apocalissi Fredda
Articolo object code ComplexLife: CULTURA E KOAN - II Puntata: il Cretinometro.
Una serie di viaggi nella ComplexLife, attraverso Cultura e Koan, verso gli approdi della Pace, del Cretinometro… per una solida Resilienza incorporata. Con un approccio cognitivo ai giochi complessi.
Si trova in Aree tematiche / Management Cognitivo
Articolo Entropy Marketing: be Stupid…?!
“Voglio capire come funziona quest’agenzia StilNuovo. La loro metodologia del Neuro-Marketing Mèmico sovverte tutte le precedenti, essendo assolutamente indifferente alle sciocche esigenze di consumatori e investitori; l’agenzia non si preoccupa più di predisporre pubblicità seducenti, di pagare altezzosi attori e di inventare notizie sorprendenti, scoop e altre falsità. (…)
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Scenari Complessi: Grazie Obama, ma basta con le balle! Ora le Assicurazioni sono pronte allo tsunami!
Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione di quelli immaginati in precedenza. What’s next…?! Forse le compagnie assicurative non stanno più a guardare le banche, e tremano – se ne hanno ancora tempo!
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo ComplexLife: l’innovativa Formazione Complessa - basta con le balle!
E’ inutile, e persino ‘colposo’ oggigiorno, affrontare la formazione personale e professionale ignari di Scienze Cognitive, di Teoria dei Giochi, della Teoria della Complessità. Per un efficace ed efficiente approccio cognitivo ai giochi complessi aziendali e professionali.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Citrix ICA settings file Scenari Complessi Creativi : Il futuro della Finanza… nelle origini: la finanza Islamica, Ebraica, Etica ?
La complessità della realtà va affrontata con una “Algebra di Valori” altrettanto complessa. La semplificazione eccessiva complica, e alimenta traumatici eventi riequilibratori.
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo D source code ComplexLife: Don Chisciotte e le sue utopie: un vaccino contro l’entropia cognitiva ed emotiva, e verso Etopìa - un’utopia vicina.”
E’ in corso una omologazione cognitiva ed emotiva degli Esseri Umani, in forza del bombardamento globalizzato di immagini massmediatiche uniformi. Con l’aiuto della Teoria della Complessità, della Teoria dei Giochi e delle Scienze Cognitive, possiamo comprendere perché questa ‘entropia umana’, che è sia cognitiva sia emotiva, può essere arginata solo con i ‘vaccini’ forniti dalle visioni, dai sogni, dalle utopie e… dalle follie di Don Chisciotte.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
×