bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

32 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Ebola cognitiva, etica, spirituale...?
Grazie al genio di Richard Dawkins, il "mistico scientifico" che ha saputo guardare oltre il "velo" dell'apparente realtà nota, sappiamo che esistono anche i "virus mentali". Un "Ebola" del pensiero...? Ebbene sì! E allora, in pratica... cosa fare, per la tua Felicità Sostenibile?
Si trova in Felicità Sostenibile
Articolo 12 passi di TEORIA E PRATICA nella FELICITA' SOSTENIBILE
Un'iniziativa editoriale intellettualmente e spiritualmente provocatoria. Benvenuto, compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero
Si trova in Felicità Sostenibile
Articolo Etopia - a nearby utopia (the Dialogue Civilization)
NOW ALSO IN ENGLISH AND IN KINDLE! A novel which tells about ComplexLab's topics (Theory of Complexity, Cognitive Sciences, Game Theory) sharing a deep dialogue with Poetry, with Religiosity, with Feelings. An utopian society founded on Dialogue, in which little legislative, moral, electoral and cultural changes bring about huge social, political, existential changes. Sometimes, even a butterfly's wings flap may be enough…
Si trova in Aree tematiche / 21 dicembre 2012 - oltre l'Apocalissi Fredda
Articolo object code Etopìa - un'utopia vicina (la Civiltà del Dialogo)
COPIA PDF SCARICABILE GRATUITAMENTE! Una società utopica fondata sul Dialogo, in cui piccoli cambiamenti legislativi, morali, elettorali e culturali, scatenano enormi cambiamenti sociali, politici ed esistenziali. Talvolta, può bastare anche un battito d’ali di farfalla… L'Italia ne avrebbe tanto bisogno. Un romanzo che racconta i temi di ComplexLab (la Teoria della Complessità, le Scienze Cognitive e la Teoria dei Giochi) in dialogo con la Poesia, la Religiosità, i Sentimenti.
Si trova in Aree tematiche / 21 dicembre 2012 - oltre l'Apocalissi Fredda
Articolo ComplexLife: CULTURA E KOAN - I PUNTATA : la Pace
Una serie di viaggi nella ComplexLife, attraverso Cultura e Koan, verso gli approdi della Pace, del Cretinometro... per una solida Resilienza incorporata. Con un approccio cognitivo ai giochi complessi.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo chemical/x-molconn-Z Epidemie di idee e contagi di comportamenti: l’accelerazione memetica portata dalla estrema complessità del Web.
Una connessione sempre più globale, veloce, efficiente e auto-sostenuta tra le menti di gran parte degli umani presenti sulla superficie della Terra ci pone nella posizione di cellule interconnesse di una rete (di un sistema) per certi versi analoga a quella di un cervello vasto quanto tutto il globo: è questa una premessa necessaria, seppure non sufficiente, per l’emersione di una “mente” di un livello di complessità superiore a quella umana, in cui gli uomini avranno un ruolo analogo a quello dei neuroni?
Si trova in Members / veletti / Articoli
Articolo object code ComplexLife: CULTURA E KOAN - II Puntata: il Cretinometro.
Una serie di viaggi nella ComplexLife, attraverso Cultura e Koan, verso gli approdi della Pace, del Cretinometro… per una solida Resilienza incorporata. Con un approccio cognitivo ai giochi complessi.
Si trova in Aree tematiche / Management Cognitivo
Articolo audio/x-realaudio Teoria delle Reti e Flussi Comunicativi: "Email et labora"
Come stimolare e far emergere cambiamenti e risultati significativi nelle aziende partendo dalla conoscenza e visione dei flussi comunicativi. In una battuta: "From Communication Flow to Cash Flow!"
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Entropy Marketing: be Stupid…?!
“Voglio capire come funziona quest’agenzia StilNuovo. La loro metodologia del Neuro-Marketing Mèmico sovverte tutte le precedenti, essendo assolutamente indifferente alle sciocche esigenze di consumatori e investitori; l’agenzia non si preoccupa più di predisporre pubblicità seducenti, di pagare altezzosi attori e di inventare notizie sorprendenti, scoop e altre falsità. (…)
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo DNA del Trader Scientifico ® - Dai dadi agli attrattori caotici
“Compro, non compro…?” Quali sono i principi scientifici e le metodologie dell’Analisi Fisica Azionaria (AFA) ® per comprendere i nostri limiti decisionali e sfruttarli al meglio, consapevoli che… ** Non esiste vento favorevole per il marinaio che non conosce il porto finale – Seneca ** Il futuro non è più quello di una volta - Arthur C. Clarke ** Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare – Blade Runner (1982)....?
Si trova in Aree tematiche / Trading online con l' Analisi Fisica
×