bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

180 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Octet Stream Gestione della Complessità – Uno Strumento di Anticipazione di Crisi e Conflitti per Aziende, Investitori e Politici
Misurare la Complessità è quasi impossibile. Eppure, alcuni pionieri osano tentare metodologie quantitative per dare una "bussola" a investitori, imprenditori, politici, professionisti che gestiscono ogni giorno attività ad elevata complessità
Si trova in Members / Jacek Marczyk / Articoli
Articolo Octet Stream La simulazione d'impresa
Prepararsi all’ingresso nel mondo del lavoro: un’esperienza simulata per stimolare i giovani a ragionare in termini di comportamenti attesi in ambito professionale.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo Octet Stream Seminario "Ripensare il management in un mondo interconnesso" - Milano, 27/28 Maggio 2015
Quali nuovi modelli di gestione aziendale di fronte alla crescente complessità odierna? La scienza della complessità, applicata al management, può dare risposte utili anche per cogliere le opportunità dalla crisi, con ricadute positive sulla crescita competitiva delle aziende. Un'iniziativa organizzata da Complexity Institute e Newton Management Innovation - Gruppo24Ore
Si trova in Members / Redazione Complexlab
Articolo Felicità Sostenibile per la produttività del Team
Può la Felicità Sostenibile essere perseguita sia per le Persone sia per i Risultati Aziendali, anziché essere criterio di contrasto? Sì, se a concretizzarla è un Team scientificamente impostato, un Team che sappia svolgere anche un ruolo creatore, stimolando proficui Sogni Creatori per l’Azienda e per la produttività del personale. Sì, se è un "Dream Team"
Si trova in Aree tematiche / Happiness for Business
Articolo Semplicità e complessità nelle auto-organizzazioni
Nell’azienda in cui lavoriamo, quando pensiamo all’organizzazione immediatamente ci vengono in mente concetti quali la gerarchia, i processi, la catena di comando (“chi riporta a chi”), le procedure. In altre parole struttura e burocrazia. Complessità? A volte, più che altro, complicatezza, e per di più imposta.
Si trova in Members / Alberto Felice De Toni / Articoli
Articolo Cos’è la teoria dei giochi?
Semplici principi per capire la Teoria dei giochi e la sua applicazione in varie situazioni: organizzazioni complesse, esperienze esistenziali, sfide ripetitive
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Etopia - a nearby utopia ( December 21st 2012 )
NOW ALSO IN ENGLISH AND IN KINDLE! A novel which tells about ComplexLab's topics (Theory of Complexity, Cognitive Sciences, Game Theory) sharing a deep dialogue with Poetry, with Religiosity, with Feelings. An utopian society founded on Dialogue, in which little legislative, moral, electoral and cultural changes bring about huge social, political, existential changes. Sometimes, even a butterfly's wings flap may be enough…
Si trova in Aree tematiche / 21 dicembre 2012 - oltre l'Apocalissi Fredda
Articolo Octet Stream Dinamiche Complesse e Caotiche nelle Serie Storiche Finanziarie – I Puntata
Mai come di questi tempi, , il comportamento dei mercati finanziari è apparso erratico e imprevedibile. I fenomeni degli ultimi anni hanno portato alla luce tutti i limiti delle teorie tradizionali, rendendo necessaria la ricerca di un approccio nuovo. Superando il determinismo della visione tradizionale, la complessità può aiutare a comprendere le dinamiche dei mercati nel loro insieme, indipendentemente dalle relative cause e dai fattori intervenienti che, rassegniamoci, non potremo mai identificare nella loro totalità.
Si trova in Members / Roberto Giorio / Articoli
Articolo Octet Stream Il Dinosauro e Il Giocatore. Riflessioni (a)sistematiche su una scienza anomala
Lo studio delle organizzazioni umane, ed in particolare delle imprese, offre preziosi spunti di riflessione sul significato del termine “scienza”
Si trova in Members / Ignazio Licata / Articoli
Articolo Felicità sostenibile : una semplice formula della felicità dalla complessità consapevole.
Per cosa studiare i fenomeni complessi? Cosa "nasconde in evidenza" la complessità? La risposta è la stessa per tutte le Scienze, ma la complessità ci ha dato "nuovi occhi" per individuarla: la felicità sostenibile! Felicità sostenibile dalla conciliazione di inconciliabili dualità esistenziali - in realtà unite da trame complesse di un'unica "struttura che connette". Felicità sostenibile dalla comprensione della sua semplice essenza, e dalla sua ripetibilità e misurabilità, ossia dalla sua scientificità attraverso una Formula della Felicità. Una semplice e scientifica formula della felicità che equilibra la profonda essenza e le superficiali tossine della vera felicità: il Sogno e i Beni (im)materiali.
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
×