bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

20 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Octet Stream Dinamiche Complesse e Caotiche nelle Serie Storiche Finanziarie – I Puntata
Mai come di questi tempi, , il comportamento dei mercati finanziari è apparso erratico e imprevedibile. I fenomeni degli ultimi anni hanno portato alla luce tutti i limiti delle teorie tradizionali, rendendo necessaria la ricerca di un approccio nuovo. Superando il determinismo della visione tradizionale, la complessità può aiutare a comprendere le dinamiche dei mercati nel loro insieme, indipendentemente dalle relative cause e dai fattori intervenienti che, rassegniamoci, non potremo mai identificare nella loro totalità.
Si trova in Members / Roberto Giorio / Articoli
Articolo Come guadagnare oltre l’orlo del caos
Caro risparmiatore-investitore: svegliati! Dalla serie “La Finanza sull’Orlo del Caos”, pochi criteri pratici per rinsaldare la fiducia e l’operatività tra consulenti e investitori, con benefici anche per questi ultimi!
Si trova in Financial Coaching
Articolo Octet Stream Concetti e Strumenti per non farsi fregare, quarta puntata (ultima)
In questa quarta e ultima puntata comprendiamo la reale portata, per la finanza e per i risparmiatori, dei due fenomeni epocali dell’avvento della vita artificiale e dell’omologazione cognitiva degli Esseri Umani. Soprattutto, comprendiamo come non esserne condizionati, manipolati, schiavizzati dagli Anti-Robin Hood…
Si trova in Financial Coaching
Articolo Octet Stream Concetti e Strumenti per non farsi fregare, terza puntata
In questa terza puntata capiamo come le nostre debolezze e i nostri limiti diventano i punti di forza degli Anti-Robin Hood. Che poi il usano per meglio togliere ai risparmiatori e per donare alle lobby di potere
Si trova in Financial Coaching
Articolo object code Approccio "Multifrattale" I: Dove sbagliamo e... perdiamo
La comprensione delle leggi di un’attività complessa come l’investimento finanziario non può prescindere dalla conoscenza di noi stessi, con un percorso che ha una meta ben precisa: il nostro benessere e la nostra serenità operativa
Si trova in Financial Coaching
Articolo Octet Stream Il DNA del Trader Scientifico, prima puntata
Quali sono i principi scientifici e le metodologie dell’Analisi Fisica Azionaria (AFA) per comprendere, vedere e cavalcare la volatile volatilità, in una realtà nella quale “Il futuro non è più quello di una volta”?
Si trova in Financial Coaching
Articolo Octet Stream DNA del Trader Scientifico, seconda puntata
“Compro, non compro…?” Quali sono i principi scientifici e le metodologie dell’Analisi Fisica Azionaria (AFA) per comprendere i nostri limiti decisionali e sfruttarli al meglio, consapevoli che…
Si trova in Financial Coaching
Articolo Octet Stream DNA del Trader Scientifico, terza puntata
Quali sono i principi scientifici e le metodologie dell’Analisi Fisica Azionaria per comprendere perché… solo un SW può salvarci?
Si trova in Financial Coaching
Articolo Finanza scientifica sull’orlo del caos: concetti e strumenti per non farsi fregare...
In questa prima puntata si comprenderà perché la finanza è molto più pericolosa di quanto già si creda e si conosceranno i prossimi nemici degli investitori
Si trova in Financial Coaching
Articolo object code Approccio "multifrattale": un progetto collaborativo
La finanza è una scienza, e comprenderne gli andamenti è possibile con la teoria della complessità. Ma per attuare le nostre decisioni dobbiamo saper ‘spegnere’ il nostro cervello e farci aiutare dall’intelligenza artificiale
Si trova in Financial Coaching
×