bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

74 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Octet Stream Governance pubblica tra autoritarismo inespresso e democrazia
Qualsiasi organizzazione democratica regge nel tempo solo in presenza dell'aspetto etico, la responsabilità è quindi coscienza che pone un limite interno del tutto soggettivo alla propria libertà d'azione legata strettamente agli interessi e all'utile individuale proprio quale unico movente dell'agire umano secondo il principio edonistico (Bentham), ma anche necessitata dei rapporti umani.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo Scenari Complessi della Finanza Immobiliare: Pronti alla deflazione…?!
Da una innovativa Agorà di competenti organizzata da OSMI – Borsa Immobiliare (CCIAA di Milano), ecco i possibili scenari complessi per affrontare prima e meglio di altri una fase deflattiva con ribassi immobiliari, e non solo…
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo Scenari Complessi: Grazie Obama, ma basta con le balle! Ora le Assicurazioni sono pronte allo tsunami!
Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione di quelli immaginati in precedenza. What’s next…?! Forse le compagnie assicurative non stanno più a guardare le banche, e tremano – se ne hanno ancora tempo!
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo object code Codificazione e tempo
La codificazione è logica giuridica e analisi nel tentativo di evitare le antinomie, ma l'aspetto emotivo compresso nella fase legislativa acquista nell'intepretazione maggiore ampiezza, fino a trasformare la normativa in un nuova legge con nuove logiche e sentimenti, con tempi storici differenti.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo ComplexLife: l’innovativa Formazione Complessa - basta con le balle!
E’ inutile, e persino ‘colposo’ oggigiorno, affrontare la formazione personale e professionale ignari di Scienze Cognitive, di Teoria dei Giochi, della Teoria della Complessità. Per un efficace ed efficiente approccio cognitivo ai giochi complessi aziendali e professionali.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Troff document Scenari Complessi: dopo la crisi delle banche…. What’s next?
Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione degli scenari descritti in passato. What’s next…? Dopo le banche, forse le assicurazioni…?!
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo chemical/x-molconn-Z Il mio 2009 su ComplexLab
Un indice aggiornato di tutto ciò che condivido su ComplexLab
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo Riflessioni sul potere
Il potere è stato visto da Emerson come qualcosa che si identifica con la vita stessa, in questa visione la tecnologia ne amplifica le valenze permettendo il tracciamento dell'esistenza del singolo, il suo catalogamento quale unità spersonalizzata, la tecnologia mostra dunque tutta la sua doppia valenza del potere quale sicurezza per il singolo ma anche di controllo.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo Citrix ICA settings file Scenari Complessi Creativi : Il futuro della Finanza… nelle origini: la finanza Islamica, Ebraica, Etica ?
La complessità della realtà va affrontata con una “Algebra di Valori” altrettanto complessa. La semplificazione eccessiva complica, e alimenta traumatici eventi riequilibratori.
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo object code Il principio di realtà nel diritto
Ogni persona esiste perchè riconosciuta come tale, con i suoi diritti e la sua soggettività, dal gruppo in caso contrario non esiste, in balia della soggettività altrui, è l'informazione che di lei ha il gruppo a costituirla come soggetto.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
×