bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

52 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo L’Anti-Robin Hood e l’apocalissi immobiliare-industriale italiana: ci siamo..!
Siamo arrivati alla fine di un grande ciclo industriale-finanziario? Una apocalissi che dis-vela una nuova realtà, un nuovo inizio (una ‘palingenesi’)? Probabilmente – molto probabilmente…- sì: la fine di una epocale trappola immobiliare; la fine delle paure di investitori e piccoli imprenditori che hanno investito sul ‘mattone facile’; la fine di un modello italiano nel quale l’individualismo ha esasperato il “piccolo è bello”, inficiando la “forza dell’unione”. Sì - ora però inizia anche la reale opportunità per....
Si trova in Aree tematiche / Temporary Management e Gestione delle Crisi d'Impresa
Articolo L’Anti-Robin Hood : 6 mesi all’apocalissi immobiliare?
Come anticipato nei precedenti articoli, a partire dal febbraio 2006, sta maturando un'altra epocale 'trappola' per i risparmiatori a livello globale. Siamo prossimi alla 'resa dei conti'...?
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo D source code L’Anti-Robin Hood e la “Deflazione Morbida”, ossia… lo “Schianto Pilotato”
Dall’economia reale, alla finanza, agli immobili… ora la massa di liquidità globale è pronta a tornare dalla finanza immobiliare all’economia reale. Con dolori per molti e benefici per alcuni… se armati del nietzscheano "pessimismo della forza".
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo ECMAScript program L’Anti-Robin Hood: dalle Crisi immobiliari e dei Credit Default Swaps alle Opportunità dei Brick Shares ®
"Il CAOS favorisce le menti preparate" - parafrasando L.Pasteur. La preparazione avviene però soltanto col 'know-how' degli strumenti finanziari più avanzati per 'cavalcare' le crisi immobiliari, dei mutui, e prossimamente dei Credit Default Swaps (CDS). Strumenti quali gli innovativi Brick Shares (R), per investire negli immobili... senza 'il mattone'!
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo object code L’innovativo approccio “Multifrattale” ( o “Inter-day”) al trading e agli investimenti. I Puntata: Dove sbagliamo e… perdiamo.
La finanza è una scienza, e la comprensione delle leggi di una tale sistema complesso non può prescindere dalla conoscenza di noi stessi, con un percorso che ha una meta ben precisa: il nostro benessere e la nostra serenità operativa. Minori ansie e migliori sonni per perdere meno e guadagnare di più. Una proposta di Progetto Collettivo per sfruttare la complessità e il caos, proficuamente e serenamente, anziché subirli.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo L’innovativo approccio “Multifrattale” ( o “Inter-day”) al trading e agli investimenti.
La finanza è una scienza, e comprenderne gli andamenti è possibile con la Teoria della Complessità. Ma per poi decidere e attuare le nostre stesse decisioni, dobbiamo essere consapevoli degli insegnamenti della Teoria dei Giochi e delle Scienze Cognitive. Soprattutto, dobbiamo saper ‘spegnere’ il nostri cervello e farci supportare da opportuni SW (“Intelligenza Artificiale”…?) che abbiano ‘appreso’ i concetti sviluppati da tali Scienze. Una proposta di Progetto Collettivo per sfruttare la complessità e il caos, proficuamente e serenamente, anziché subirli.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo La Clessidra dell’Anti-Robin Hood – II : Continua la cronaca di un boom (azionario) e di uno sboom (immobiliare) annunciati.
Continua l'analisi dei fenomeni complessi finanziari con l'Analsi Fisica Azionaria (R). L'immobile è ormai mobile e il mattone s'è liquefatto... Quali nuove opportunità e strumenti finanziari innovatovi per cavalcare le prossime forti oscillazioni del mercato immobiliare?
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo La complessità del Mercato Immobiliare Italiano: le potenzialità e le tendenze
Un serio approfondimento sulle complesse dinamiche evolutive del mercato immobiliare italiano dell'ultimo decennio, necessario per svilupparne i plausibili scenari complessi futuri...
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo object code La complessità evolutiva del Facility e del Property Management: verso il Capital Asset Management allargato e una nuova industria immobiliare
Il Facility Management e il Property Management rappresentano un’opportunità per un sano e duraturo sviluppo di una moderna Finanza Immobiliare.
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo La Teoria dei Giochi per una Finanza (multi)frattale
Come affrontare e risolvere i laceranti dilemmi posti incessantemente dall'operatività finanziaria ? Una risposta dalle Strategie Miste donateci da quel genio di John Nash. Un nuovo estratto dal libro di prossima pubblicazione "La Finanza sull'Orlo del Caos - come cavalcare l'imprevedibilità dei mercati finanziari".
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
×