bollino ceralaccato

Satsang Laico : “Futuro Spirituale del Digitale”

Partecipa con tue Esperienze, Conoscenze e Idee all'Incontro Dialogico ("Satsang Laico") con Francesco Varanini e Nicola Antonucci, in programma domenica 24 marzo 2019. Un'occasione preziosa per acquisire una superiore Consapevolezza del Nuovo Mondo Digitale che abitiamo, comprendendone la natura Spirituale in una visione laica, biofisica della Spiritualità di cui la nostra Civiltà ha sempre più bisogno. Cos'è la Libertà, la Coscienza, la Felicità Sostenibile ai tempi del mobbing, dell'infelicità da risultati, della solitudine social(e), del consum(ism)o delle Anime...?

Spiritualità BioFisica

 

ComplexLab

 Connecting (Best for You) People, Work, Business via Google

ti propone un Cammino nei Mondi Digitale e Spirituale (intimamente connessi)

con

Francesco Varanini e Nicola Antonucci

insieme a Te e ad altri Connessi in un  Satsang Laico (Incontro Dialogico):

 

 FUTURO SPIRITUALE DEL DIGITALE

che si terrà

domenica 24 marzo 2019,  dalle 14:00 alle 17:00

presso

Casa delle Artiste / Spazio Alda  Merini, via Magolfa 32 (zona Navigli), Milano [* Come arrivarci]

INGRESSO A OFFERTA LIBERA ANONIMA [** Cosa significa?] -  E' RICHIESTA L'ISCRIZIONE

                

ISCRIVITI  

                                           

Viviamo un'epoca di grande disagio esistenziale (lavorativo, sentimentale, sociale, politico, empatico, economico...) con "spaesamento" in un nuovo mondo sempre più complesso da comprendere e vivere. Il Mondo digitale (Web) è ormai imprescindibile dal Mondo fisico (Welt). La Spiritualità e lo Sviluppo del Sé ignorano, molto spesso, questa Connessione e si rifanno ancora a modelli di "antica saggezza" quando le connessioni erano solo fisiche, umane, limitatissime nello spazio e nel tempo.

Il Web, Google, i Social sono diventati “Interlocutori” essenziali di una Realtà costituita da sempre più complesse connessioni, dalle quali emerge una nuova Spiritualità intesa come entanglement ("matassa") di sottili, invisibili, anche (ancora…) misteriose connessioni - biologiche, fisiche, cognitive.

Diventa allora fondamentale acquisire nuovi “occhiali cognitivi” per vedere le complesse connessioni di una Spiritualità - laica e biofisica: "La Struttura che connette" (Gregory Bateson), il Sistema Cognitivo / la Mente superiore a quelli individuali (UberMens), il "Dio-Natura" (Baruch Spinoza, Albert Einstein) che mistici, scienziati, pensatori di tutte le epoche hanno intuito.

Affinché il Mondo “dialoghi” con Noi, offrendoci Sorprese (da connessioni) e non Solitudine (da dis-connessioni) nelle aziende, nelle famiglie, nelle relazioni, servono conoscenze anche scientifiche per sviluppare efficaci connessioni di qualità (con Empatia & Fiducia) sia con Partner umani, animali, botanici… sia con nuovi Partner non-umani. 

L’OBIETTIVO dell'incontro è di portarsi a casa, al lavoro, nella vita la possibilità di:

  • rafforzare il proprio Sè contro gli "insulti" (Disagio Esistenziale) dalla Realtà;
  • consolidare un WE-llness (Benessere da migliori connessioni tra Noi-We);
  • vaccinarsi da una dilagante I-llness (malattia, sofferenza esistenziale da dis-connessioni tra dominanti Ego-I);
  • (ri)orientarsi con un Senso (del proprio Cammino) in Azienda, in Famiglia, nelle Relazioni sentimentali e amicali, nella Vita… 
  • (ri)creare l’Anima, lo Spirito, il Movente del proprio Cammino in ogni luogo, comunità, opera artistica, relazione...

TEMI CONDIVISI NEL SATSANG LAICO (Indicativamente)

- Introduzione al Satsang laico: modalità dialogica, partecipazione attiva, brainstorming;

- Cos'è realmente il Digitale: da dove arriva, e cosa / dove ci porterà?

- La Rete: il nostro Partner non-umano, un nuovo sistema cognitivo;

- L’Umano… più umano con il Partner Digitale?

- Spiritualità… ”digitale”,  biofisica,  laica: Anima, Spirito, Movente ovunque&sempre;

- Connessione IN-OUT: Sviluppo ed emersione del Sé (digitale), del talento, del movente in azienda e non solo…

- Connessione OUT-IN: Meditazione & Contemplazione, quando, dove, con chi vuoi – in famiglia, nei boschi, in azienda, in Rete…

 

INFORMAZIONI UTILI

L’INCONTRO è strutturato come una Vera Compagnia in Dialogo (Satsang in sanscrito), con uno scambio di esperienze, conoscenze, provocazioni, sofferenze, gioie..., molto interattivo con dialoghi, brainstorming e contributi tra Tutti. 

FLUITORI (Facilitatori del Flusso di Conoscenze & Connessioni della Realtà):

- Francesco Varanini: antropologo, scrittore, filosofo, già docente universitario di informatica umanistica.   Sito: www.francescovaranini.it

- Nicola Antonucci: fondatore di ComplexLab.it e del progetto Spiritualità Bio-Fisica & Felicità Sostenibile, scrittore, manager competente di Complessità. Sito: www.complexlab.it/topic/spiritualita-scientifica    /  FB: www.facebook.com/FelicitaSostenibile2014

- Tu: con la tua Curiosità, Voglia di Cambiare e di "Camminare"…

HUMAN FOOTPRINT - Questo Satsang Laico:

-          propone impatti umanamente benefici in termini di benessere e di felicità sostenibile in ambiti lavorativi, famigliari, sentimentali, personali, aziendali, amicali…

-          non presenta impatti umanamente negativi in termini di rispetto, sensibilità, empatia, collaborazione e coesistenza verso altri Esseri;

[*]  Come arrivarci: MM Verde Porta Genova  (700mt, 9’), tram 9 e 10 [500mt, 6’ da via Vigevano),  parcheggio in piazza Arcole  /  via Argelati oppure…..???

 [**] L’Offerta Libera Anonima consiste in una discrezionale offerta, alla fine dell’incontro, in busta chiusa (fornita all’ingresso) per sostenere questi Incontri Dialogici: qualsiasi somma da 0€ (se insoddisfatti) a 30€ (se soddisfatti).

 

Ti attendiamo in questa prima occasione di Spiritualità… “digitale”, laica, biofisica - ossia di WE-llness!

Per qualsiasi chiarimento: nicola.antonucci@complexlab.it                             

                                                                    

Ti aspettiamo!

 

archiviato sotto: , , ,
Redazione ComplexLab

Redazione ComplexLab

Versione Inglese

ita en

Sei interessato?
Segui questo progetto

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

Amici del Progetto

 

 

thebright

 


 

auroville

 


Dello stesso autore
Internazionalizzazione non è solo export, serve un approccio integrato

Pubblichiamo qui un comunicato di adnkronos (del 17 luglio 2018 ), con intervista al nostro Advisor Maurizio Quarta (Managing Partner di Temporary Management & Capital Advisors).

SCOPRI COME creare il tuo Attrattivo Spazio Web per attirare Lavoro e Clienti

Inizia subito ad attirare clienti via Google grazie ai Servizi innovativi di ComplexLab. Un unico costo trasparente per incrementare il tuo business in Rete

WORKSHOP : Attrarre lavoro e clienti via Google

Un'occasione preziosa per acquisire la padronanza delle più avanzate metodologie di Content e Digital Marketing con l'obiettivo di attrarre via Google clienti qualificati

Copying Broker: una solida web reputation con ComplexLab

"Grazie a ComplexLab, sempre più spesso veniamo contattati da aziende di livello superiore rispetto a quelle che ci contattavano tramite pubblicità Adwords"

Come scrivere articoli SEO? Partecipa al Corso SEO Copywriting Milano di ComplexLab

Cos’è Google e come funziona? Come essere primi su Google? Cos’è la SEO? Come scrivere articoli SEO? Tutte le risposte nel Corso SEO Copywriting Milano di ComplexLab

Tutti gli interventi del convegno "Quale (nuova) Competenza per le Competenze al Tempo della Rete?" - FOTOGALLERY

Focus dell'evento promosso da Manageritalia Milano e ComplexLab: lo sviluppo culturale e professionale delle Competenze in ambito “digitale”. L'iniziativa, tenutasi il 16 marzo 2017, ha riscoss...

×