bollino ceralaccato

International Business Network

Un Progetto per sfruttare scientificamente la Teoria delle Reti e il Web Marketing. Obiettivo: ottimizzare connessioni proficue, anche internazionali, tra imprenditori, autoimprenditori, professionals, managers e aziende.

Web Marketing per generare Clienti via Google: un "Pentalogo"

Come attrarre clienti qualificati tramite Google grazie a moderne metodologie di content e digital Marketing


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Business Networking e amicizia – Il fattore empatia come acceleratore delle referenze

“Ricorda, prima costruisci l’amicizia e poi arrivano gli affari”. Costruire una relazione solida e continuativa è una delle pratiche più importanti per fare networking in modo efficace, diventando partner di referenze. Potremmo così scoprire che dallo scambio di un biglietto da visita non si arricchisce soltanto la nostra rubrica di contatti ma anche la nostra rete di amici.


Paolo Mariola
Paolo Mariola

ComplexLab - Les Comptoirs: attivata la Partnership!

Due realtà complementari per interessi e attività: al centro della Partnership, ricerca e sviluppo di prodotti innovativi, ricerche congiunte su teoria & metodologia di ottimizzazione del posizionamento in Google di Contenuti. Lo testimonia il progetto "Connected Fleet Management", innovativo sofware di gestione della flotta auto aziendale


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

ComplexLab - MilanIN: la Partnership è attiva!

Obiettivo: lo sviluppo e la diffusione di una maggiore cultura del Marketing di Rete e del Competence Branding® anche tra gli imprenditori e i Professionisti, perché possano apprendere le basi di un nuovo approccio allo sviluppo del lavoro e del business


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Workshop gratuito di ComplexLab, per sviluppare la tua strategia di digital marketing

Un'occasione unica per apprendere i fondamenti del digital marketing con una metodologia innovativa! Organizza anche tu un workshop gratuito con ComplexLab, o chiedi alla tua Associazione/Azienda di organizzarlo!


Redazione ComplexLab
Redazione ComplexLab

ComplexLab - Unione Confcommercio Milano: stipulata la Convenzione

Due realtà, che, pur nella diversità di azioni e metodologie, operano per il perseguimento di un comune Sogno&Obiettivo: lo sviluppo e la diffusione di una maggiore cultura del Marketing di Rete e del Competence Branding® anche tra gli imprenditori e i Professionisti


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

ComplexLab Partner di MIfaccioIMPRESA 2014

ComplexLab tra i protagonisti dell'iniziativa dedicata a chi sceglie di creare una nuova attività o far crescere la propria imprese. L'impegno per la valorizzazione in Rete delle Competenze "autoimprenditoriali"


Redazione ComplexLab
Redazione ComplexLab

ACTA in Rete - ComplexLab: la Convenzione è attiva!

Marketing di Rete e Competence Branding per aiutare i Professionisti autonomi a farsi trovare dal lavoro...anziché solo cercarlo. La sinergia di due realtà accomunate da un grande Sogno&Obiettivo


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

BNI - ComplexLab: siglata la partnership

Due realtà complementari iniziano un percorso comune. Obiettivo: connettere le Competenze al Business grazie al Marketing di Rete


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Business Network Professionale da Tripla A

Contatti e connessioni sono solo il primo step di possibili, future, opportunità professionali. Ecco le buone pratiche che ti permetteranno di trarre il massimo dalla tua Rete.


Paolo Mariola
Paolo Mariola

Complessità e Competenze: un tool per farvi trovare da chi non vi conosce!

ComplexLab 2.0 diventa il primo Ambiente di Lavoro interattivo “live” con l’innovativo servizio "Studio Professionale Virtuale - C6" (C6 = Competenze&Conoscenze Complesse connesse dalla Comunità ComplexLab) per permettere facili prenotazioni e pagamenti/incassi per Consulenze, Coaching, Interviste, (In)Formazioni, (Per)Corsi e Scambi di Idee!


Redazione ComplexLab
Redazione ComplexLab

Alte Professionalità nel vortice della Complessità: competere o sognare per "fare Rete"

ComplexLab è ancora protagonista al convegno organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro a Torino il 16 marzo (locandina allegata) con un intervento del suo fondatore - ing. Nicola Antonucci - sui temi dell'evoluzione necessaria delle alte professionalità verso il Personal Branding & Marketing grazie alle tecnologie di Rete: sapere come farsi trovare da aziende e clienti mediante nuove conoscenze di Web Marketing e di Content Management Systems (CMS) - quale ComplexLab!


Redazione ComplexLab
Redazione ComplexLab

Autoimprenditorialità e “ mettersi in proprio “ con i Complex Business Network

Per chi voglia mettersi in proprio e diventare imprenditore di sé con innovative forme di autoimprenditorialità, si dischiudono notevoli opportunità con i Business Network (o Professional Network). Vediamo come.


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Cos'è il Progetto Business Network?

Progetto per svluppare e trarre profitto da un Business Network (in Rete , Fisico e/o Associazione Virtuale che sia) costituito da una Comunità di Competenze Professionali Referenziate "powered" da innovative tecnologie internet (Content Management Systems e Ambienti di Lavoro Collaborativi).


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Managerialità sull’Orlo del Caos: Da Manager a Professional a ComplexManager.

Per un Business Network in Rete, ossia una Comunità di Competenze Professionali Referenziate. Poiché non basta più ricercare i Clienti come i tradizionali "imprenditori-cacciatori", ma occorre imparare ad attrarli dalla / con la Rete, come fanno gli innovativi "imprenditori-pescatori". Knowhow, formazione e tecnologie per un efficace Marketing di Rete che valorizzi e dia voce a un vero "Patrimonio della Comunità Sociale": la managerialità - frattale, liquida...


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Teoria delle Reti e Flussi Comunicativi: "Email et labora"

Come stimolare e far emergere cambiamenti e risultati significativi nelle aziende partendo dalla conoscenza e visione dei flussi comunicativi. In una battuta: "From Communication Flow to Cash Flow!"


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci
×