bollino ceralaccato

Come scrivere contenuti per il web e attirare nuovi clienti

Scrivere contenuti per il web grazie ad un software avanzato. Questo l’obiettivo di “Dante For Google” il progetto curato da IC Digital e ComplexLab

Google Cognitive System

 

INDICE DEGLI ARGOMENTI

Come attrarre clienti e investitori

Come scrivere contenuti di qualità per Google

Software per scrivere contenuti di qualità in rete

Obiettivi

 

Come attrarre clienti e investitori

Come affrontato nel Progetto Google Cognitive System, e più specificamente nel Contenuto  Devo attrarre clienti nella prima pagina di Google! Ma Perché? , sempre più decisori aziendali e istituzionali si affidano alla Rete per trovare idee e soluzioni interessanti e innovative ai loro problemi. Idee e soluzioni che, con crescente fiducia, sono ricercate attraverso canali web: i social network e, soprattutto, Google.

Questi moderni canali comunicativi e relazionali permettono di trovare le soluzioni per realizzare il Sogno di ogni Azienda o Professionista: come attrarre clienti da Google o, più genericamente, come attrarre clienti dalla Rete.

In particolare Google, per il suo sempre più affidabile ranking, valuta centinaia di parametri relativi al nostro Comportamento Umano durante la lettura di Contenuti in Rete.

Per attirare Clienti e Finanziatori attraverso Google, senza dover sostenere costi di pubblicità online, risulta, quindi, sempre più efficace ed efficiente acquisire un nuovo know-how, un “sapere come” capace di rendere proficua una moderna competenza: come scrivere per la Rete, soprattutto come scrivere per Google!

 

Come scrivere contenuti di qualità per Google

Saper scrivere per Google, creando Contenuti di qualità che risultino ben posizionati quanto prima e per quanto più tempo possibile (anche per anni), risulta infatti essenziale per essere riconosciuti e apprezzati da Google stesso, inteso come il più pervasivo Referenziatore al mondo.

Scrivere contenuti di qualità, ossia contenuti sostenibili in Google, è una delle più impegnative attività cognitive umane, e richiede svariate doti che, oggigiorno, vanno integrate con nuove competenze per poter essere, anche, efficace per il Business.

Per un approfondimento, leggi: I contenuti di qualità secondo Google: le nuove regole per scrivere contenuti di qualità!

Rivolgersi ad Aziende qualificate e innovative in tale ambito è un primo, doveroso passo, ma impararne le logiche basilari è altrettanto doveroso (Impara l’arte e mettila da parte…).

Ancora più decisivo, per la propria efficacia ed efficienza in questo ambito, diventa "arruolare" un… Partner Non-Umano, ossia una tecnologia SW, che integri le tue Competenze con moderne metodologie di Content Marketing.

Attenzione però a tenere distinti i ruoli nel modo corretto, sulla base del principio vincente per scrivere contenuti di qualità per Google: Scrivi per l’Umano con un occhio ai Robot (spiders, crawlers di Google)!

A te (Umano) sapere cosa vada scritto, e al tuo Partner Non-Umano sapere come strutturare e completare un Contenuto Sostenibile, ossia che piaccia al Grande Referenziatore Google.contenuti-di-qualità-per-google.jpg

ComplexLab e Interactivecom hanno sviluppato insieme una metodologia, validata in dieci anni di attività di ricerca pionieristica sui Contenuti di qualità in Rete, e una tecnologia per fornirti il primo vero software che ti supporti nella redazione del tuo Contenuto Sostenibile in Google, affiancandoti:

  • nella metodologia “Triplice Sogno” (by ComplexLab) per individuare il Cliente, il problema e le espressioni (parole chiave) che sogni perché Google lo indirizzi proprio a te e alle tue competenze e soluzioni espresse tramite Contenuti Sostenibili in Google;
  • nella ottimizzazione delle KW (keywords / parole chiave) più efficaci ed efficienti per attirare il Cliente che sogni – qui & ora;
  • nella strutturazione di un contenuto di qualità, con opportuni e semplici indici;
  • nella valutazione economica del suo possibile beneficio rispetto a promozioni più tradizionali basate su campagne di online advertising.

 

Software per scrivere contenuti di qualità in rete

Il Progetto “Dante for Google”, curato da Interactivecom e ComplexLab, prevede lo sviluppo di un software per scrivere contenuti per la rete con prestazioni crescenti fino a livelli di individuazione di contesti linguistici ottimali, e di conseguente valutazione e suggerimento semantico.

attrarre-clienti-da-google.jpg

 

Obiettivi

Tale Progetto è alla ricerca di Partners professionali e finanziari, al fine di stabilire una leadership sul mercato italiano, prima, e internazionale, poi, nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale dedicata al Content & Digital Marketing

Gli obiettivi commerciale e finanziario sono:

  • per Direttori Mktg & Commerciale (o facenti funzione): incrementare il digital brand equity, attraverso una sostenibile e-Reputation capace di attrarre clienti sempre meglio selezionati;
  • per investitori e finanziatori:  investire in un innovativo ambito tecnologico che faciliti lo sviluppo di una solida e-Reputation in Rete tramite posizionamento dei propri Contenuti di qualità nella prima pagina di Google.

 

Per ulteriori informazioni:

Nicola Antonucci - Founder & CEO ComplexLab Srl: nicola.antonucci@complexlab.it

Alberto Giannini - Founder & CEO  IC Digital:   

 

archiviato sotto: ,
Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

Giannini

Alberto Giannini

Dello stesso autore
Il Potere di Adesso, l'Eterno Presente...? Ma andiamo oltre, con la Spiritualità Scientifica!

Hai notato quanti "maestri spirituali" pongono al centro del proprio insegnamento questo strapotere del Presente, a discapito soprattutto del Futuro...? Andiamo a capire perché e, soprattutto, qua...

Chi è un(a) Chief Happiness Officer - Manager della Felicità ?

Un contesto sano - umanamente e spiritualmente - è necessario in aziende che soffrono per il turn-over di talenti e di personale qualificato con crescenti costi e inefficienze nella gestione del p...

Progetto "Comunità Bene Comune" - dal "disagio ambientale" alle Opportunità

Esiste una "Prima Italia" che soffre molto per un sempre più grave deficit di Civiltà di una "Seconda Italia" in termini di disprezzo di Valori quali: Cultura, Merito, Competenza, Etica. Che far...

Robot Trading Online: il Crollo della Borsa, Umanot ci aveva già avvisato

Umanot, il primo robot per trading automatico italiano basato sull'innovativa Analisi Fisica, "ci dice"... cosa vede in merito alle manovre ribassiste che hanno preparato il crollo della borsa ital...

International Yoga Festival 2018 : Something happens!

SOMETHING HAPPENS - when you live the Parmarth Niketan International Yoga Festival in Rishikesh! DISCOVER WHAT!

Complessità su misura. Ossia: l’insostenibile leggerezza della Complessità

Una recensione dell’ultimo libro di Giuseppe Scifo per capire, e soprattutto pensare, il management (e non solo…) del futuro.

×