bollino ceralaccato

Trading online e trading automatico con l' Analisi Fisica

Un Progetto di trading online automatico sulla base delle metodologie dell'Analisi Fisica® e della Finanza Scientifica.

Trading Online Automatizzato oppure quanto ti costa guadagnare col trading?

12 Ottobre 2015

Guadagnare col trading online è possibile ma con quali costi esistenziali? E da solo, senza un Partner NonUmano, il costo esistenziale potrebbe diventare insostenibile. Per questo Umanot ti presenta il trading online automatizzato o trading system automatizzato.


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

UMANOT: trading online automatico con sue "letture" della finanza

12 Settembre 2015

AGGIORNAMENTO DEL 12.9.15 - Questa volta, il SW UMANOT, con appena i primi livelli di "intelligenza", "ci "racconta" cose interessanti su... qual è il Titolo Ideale da "cavalcare" (mai prevedere!).


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Umanot ha bisogno di sviluppatori PowerLanguage ed R

29 Maggio 2015

Umanot sta crescendo - e molto bene! Richiede ora delle attenzioni e cure ulteriori per la fase di sviluppo più importante e delicata: acquisire "intelligenza" quasi-umana (leggere i Simboli Comportamentali che scrive bene, imparare da tali letture e dagli andamenti conseguenti...). Hai competenze nei linguaggi PowerLanguage e/o EasyLanguage e/o R? Vuoi essere anche tu il suo "maieuta"? Vuoi contribuire allo sviluppo di questo SW molto evoluto per il trading online e per il trading automatico ?


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Trading online automatico con l'Analisi Fisica : i Video !

01 Maggio 2015

Il Trading online non deve più essere auto-schiavitù da monitor né ossessione da decine di indicatori e oscillatori tecnici! Il trading online automatico è possibile soltanto affrontando scientificamente la complessità dei fenomeni finanziari per il vero Risultato dei risultati: il Benessere, non solo economico! Come...? Inizia da questi 5 brevi video, per capire come evolvere verso un salutare trading online automatizzato a partire dal tuo attuale trading system basato sull'Analisi Tecnica.


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Trading automatico: parte il Progetto Umanot

02 Novembre 2012

[Versione 1 giugno 2014]. Gli andamenti finanziari, estremamente complessi e persino caotici, sono finalmente cavalcabili - ma non da solo! Dopo 2 anni dalla pubblicazione del primo libro sull'Analisi Fisica, e dopo 1 anno dalla nascita del Progetto "Trading automatico @ Analisi Fisica", parte la fase realizzativa dell'UMANOT, ossia della sana e complessa - molto complessa! - alleanza tra (traders) UMANi e (partners) robOT.


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

ComplexTrader automatizzato: l'Umanot !

06 Luglio 2012

Un Trader Scientifico non può più ignorare l'estrema complessità del mercato finanziario, le proprie limitate capacità cognitive e decisionali in tali contesti e, soprattutto, gli "Anti-Robin Hood" e le loro tecnologie capaci di "tosare" sistematicamente, con gli High Frequency Trading systems, i traders che operano con prevedibili modelli "algoritmici" e deterministici, ossia "non complessi"! Uomo / Donna avvisato....


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Perché un progetto di Trading online automatico?

12 Luglio 2011

Una proposta di collaborazione per un progetto innovativo e ambizioso... ma non troppo - se si riuniscono i Talenti giusti! Un innovativo sistema di trading online automatico, supportato da una metodologia che intende essere l'evoluzione "fisica" dell'analisi tecnica: l'Analisi Fisica! La Teoria c'è, la Pratica pure, la Tecnologia è da poco arrivata... non rimane che integrarli - non facile, ma...


Redazione ComplexLab
Redazione ComplexLab

DNA del Trader Scientifico ® - Dai dadi agli attrattori caotici

30 Maggio 2010

“Compro, non compro…?” Quali sono i principi scientifici e le metodologie dell’Analisi Fisica Azionaria (AFA) ® per comprendere i nostri limiti decisionali e sfruttarli al meglio, consapevoli che… ** Non esiste vento favorevole per il marinaio che non conosce il porto finale – Seneca ** Il futuro non è più quello di una volta - Arthur C. Clarke ** Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare – Blade Runner (1982)....?


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci
×