bollino ceralaccato

Il Team

.

 

Nicola AntonucciNicola Antonucci

Founder&CEO

Business Development & Marketing Director di multinazionali e ingegnere elettronico esperto di Complessità applicata a contesti innovativi aziendali e finanziari. Le ricerche condotte e le esperienze sviluppate di applicazioni della Complessità al Business, al Marketing Digitale e alla Finanza sono confluite in innovative metodologie e software. Su tali basi ha fondato due Start-up innovative: ComplexLab Srl, per ottimizzare l'attrattività commerciale e la e-Reputation in Rete, e Umanot Srlche fornisce servizi di trading automatizzato.

E’ autore di libri di Finanza Scientifica: “Dalle balle alle bolle – la finanza sull’orlo del caos” (Hudsucker editore, 2010) e “New Made in Italy – come usciremo dalla Crisi” (insieme a Paolo Gila, Adagio, 2013).  E’ molto presente in Rete con articoli, analisi di scenari complessi, video e un blog di Financial Coaching.

E' infine autore del romanzo utopico  Etopìa - un'utopia vicina, del saggio 12 Passi nella Felicità Sostenibile, e del Manifesto del Lavoro sostenibilmente felice, tutti tesi a sognare costruttivamente per contribuire a realizzare un Mondo, almeno un po', migliore.

 

 

Angela ChiricoAngela Chirico

Responsabile Redazione, Marketing&Comunicazione, Content marketing e SEO Specialist

Ha un'esperienza decennale in giornalismo, editoria, comunicazione&marketing. Dal 2011 al 2014, ha ricoperto i ruoli di Web Content Manager e Digital Publishing Specialist presso Casaleggio Associati, Azienda attiva nell'ambito della Comunicazione e della Consulenza Strategica di Rete.
In precedenza: Junior Account Executive per Interactivecom, agenzia di comunicazione digitale integrata; Attività di ricerca, documentazione e collaborazione ai testi per il documentario dal titolo “Milano 2015 Exposed”, di RAI CINEMA; Medical Writer per la rivista di aggiornamento scientifico “Trends in Circulation” di Elsevier, per la quale ha curato la rubrica “La finestra su...”; Responsabile comunicazione del progetto della Regione Calabria circa gli interventi realizzati nell'ambito della Formazione Continua, esperta di monitoraggio e curatrice del Report finale. Dal Gennaio 2008, giornalista pubblicista con esperienza di collaborazioni in tv, stampa (periodici del gruppo RCS) e web.

 

 

Giovanni De Bernardi

Giovanni De Bernardi

Responsabile Ricerca & Studi

Il suo portfolio di competenze comprende un mix di discipline economiche e di comunicazione. Laureato in Economia Politica, con perfezionamento in amministrazione e controllo, dopo una prima fase in ambito amministrativo e finanziario ha indirizzato la sua carriera professionale verso il marketing e la comunicazione. Dal 2009 al 2013, ha ricoperto il ruolo di Marketing Specialist, presso Panduit, azienda attiva nell'ambito dei data center e delle infrastrutture di rete. In precedenza è stato addetto stampa e account executive per Pleon, agenzia di comunicazione specializzata nel settore IT. Dal 2005 è giornalista pubblicista.

 

 

Simona Politini

 Simona Politini

Content Marketing & Social media Specialist

Specializzata nella comunicazione prima classica e poi digital, Simona collabora da oltre 8 anni all’implementazione di progetti di comunicazione online muovendosi agevolmente attraverso diverse tipologie di business grazie ad una forte padronanza degli strumenti messi a disposizione dal web e ad una capacità di approfondimento degli argomenti trattati, quandanche di natura molto diversa tra loro.

Attraverso lo studio ed il costante aggiornamento delle tecniche del SEO e delle tecniche del web marketing Simona si occupa di creare, editare e gestire contenuti ottimizzati per il web ricoprendo il ruolo di web editor per diverse testate nazionali online sino a collaborare con esse col ruolo di specialista nonché responsabile SEO, fedele al motto “Se Google non ti legge, nessuno ti legge!”.

Nel novembre 2013 Simona lancia online il suo personale progetto archeologiaindustriale.net che rappresenta  la sintesi della sua formazione umanistica e delle sue competenze digital e pr.  Archeologiaindustriale.net ha ricevuto quest’anno la Menzione Speciale nella categoria “Category Education, Training and Awareness-Raising” al Premio dell’Unione Europea per il Patrimonio Culturale / Europa Nostra Awards 2016, la più alta onorificenza presente in Europa nel settore del patrimonio culturale e naturale. 

 

Rete di Competenze redazionali, tecniche e commerciali esterne. 

SEI INTERESSATO A CONOSCERCI MEGLIO?

VUOI CAPIRE COSA POSSIAMO FARE PER TE?

 

  • Gratis per te una consulenza online personalizzata! Richiedila qui;
  • Dai un'occhiata alla nostra Pagina Servizi: avrai una overview completa di tutte le nostre proposte. 
×