Visioni e Obiettivi

 

Sempre più imprenditori e manager chiedono con Fiducia a Google idee e soluzioni ai loro problemi, e Google suggerisce loro Contenuti di qualità.

ComplexLab - Il Cloud delle Competenze

aumenta, in modo misurabile, le probabilità di essere visibili nella prima pagina di Google, quanto prima e per quanto più tempo possibile, rispetto ad altri siti.  


ComplexLab fornisce Servizi a Società e Individui con Competenze per ottimizzare la Connessione Business-Competenza, aiutandoli a farsi trovare in Google da Clienti e Finanziatori. 

ComplexLab nasce come Sogno, etico&professionale, di un gruppo di professionisti desiderosi di Connettere le Competenze Individuali e Aziendali al Business, aiutandole a farsi trovare da chi non le conosce.

Ciò, attraverso la predisposizione di Servizi e tecnologie ad alto Valore Aggiunto per quanti, Individui e Imprese, desiderino fruirne, aderendo al Progetto ComplexLab. Tali servizi si incardinano in una moderna Cultura del Marketing di Rete e del Competence Branding®, la cui diffusione in Italia, dove è ancora sottostimata, intendiamo sostenere e agevolare.

L’obiettivo, ambizioso (ma non troppo!), è quello di diventare il “luogo” più efficace e accreditato in Italia per un incontro tra Competenze (Individuali e Aziendali) e loro possibili Clienti e Finanziatori

Ci posizioniamo dunque in antitesi a qualunque social o professional network. In particolare, 

ComplexLab si differenzia da professional networks come LinkedIn, in quanto:


 - LinkedIn è popolato da Professionisti rintracciabili soltanto o prevalentemente all’interno della comunità del sito, sulla base dei propri nomi, dei ruoli professionali o delle aziende in cui hanno lavorato;  

- ComplexLab è invece costituito da Competenze Individuali e Aziendali rintracciabili, con i propri Contenuti, da qualsiasi potenziale Cliente attraverso Google, senza bisogno di conoscere né ComplexLab né il Competente  (Individuo o Azienda) – è Google che indirizza il Cliente al Competente!

 

 

Perché cercare una Competenza in Google (o altri Motori di Ricerca) anziché su LinkedIn, o altri social professionali?


Chi cerca Persone, si rivolge agli head-hunters, o alla propria rete familiare/sociale o, se tecnologicamente evoluto, a LinkedIn. La certificazione delle Persone così trovate risulta soggettiva (del referente personale o degli endorsements / sondaggi in LinkedIn).

 

Chi cerca, invece, Soluzioni a problemi, si rivolge a Google, che indirizza la ricerca ai migliori Contenuti, certificati da centinaia/migliaia di lettori in Rete – tra i quali… il tuo! La certificazione della Competenza risulta così diffusa, democratica, oggettiva, e misurata continuamente nel tempo dal posizionamento nelle pagine di Google.

 



DISCLAIMER

INFORMATIVA SULLA PRIVACY