Il Trader scientifico e il Lavoro Remoto: un modello reale!

Non semplicemente dall'ufficio, ma addirittura... da qualsiasi “negatività” (è possibile fuggire da tutto ciò che non ti aggrada). Soprattutto, "vicino" invece a qualsiasi “positività” (è possibile vivere dove e come si preferisce).

Un sogno..?! Un'utopia addirittura...?! Forse - ma comunque... "vicini", realizzabili, raggiungibili!

Perchè tale "sogno esistenziale" diventi reale, devi però anzitutto... crederci (ma deh!), ossia:

1) studiare, studiare, studiare: comprendendo la reale natura complessa sia degli andamenti finanziari (con loro intrinseca imprevedibilità ma al contempo “cavalcabilità”), sia dei nostri intimi meccanismi cognitivi e decisionali. Il “Principio-Primo” infatti della Finanza Scientifica sancisce che “è completamente inutile, se non dannoso, cercare di affrontare la Finanza senza prima conoscere scientificamente se stessi!” Soprattutto quando si opera in isolamento, sottoposti a condizioni psico-fisiche da “Formula 1”, è necessaria una notevole dose di comprensione dei processi cognitivi alla base del nostro comportamento per raggiungere una salutare e proficua serenità e lucidità operativa.

2) impegnarti, anche socialmente per diffondere il concetto, la cultura e la pratica del “Lavoro Remoto” poiché… ”da solo, non ce la farai mai”. Questa è (“in pillole”) “l’Etica delComplexTrader” che, anche quando opera in isolamento, sa che potrà ottenere il massimo soltanto in connessione (“networking”) con Altri traders che operano e vivono come lui, ossia con le stesse sollecitazioni psico-fisiche. Promuovere la cultura del Lavoro Remoto tra numerosi altri Traders permette di stimolare anche l’erogazione di servizi migliori e a costi migliori da parte delle Istituzioni Pubbliche e delle agenzie di trading.

Sempre più persone, come risulta da un recente sondaggio di Soldionline, si rivolge al Trading quale ulteriore o addirittura nuova professione.

Il messaggio più importante è che, più che un nuovo lavoro, il Trading – quando scientifico e professionale – può diventare una Nuova Vita, con nuovi e più salutari equilibri esistenziali.

Per saperne di più sul “Lavoro Remoto”, e promuoverlo presso Istituzioni, Traders e Agenzie di Trading, ti invito a partecipare (con un semplice “Mi Piace”) al mio Progetto che trovi in

http://tinyurl.com/6y7jn8q

--------------

copertina dalle balle alle bolle 1

Per saperne invece di più sulla Finanza Scientifica, sui ComplexTraders e sulla “Via e la Vita del ComplexTrader”, rinnovo l’invito alla lettura del mio libro Dalle balle alle bolle: la Finanza sull'orlo del Caos – Come cavalcare l’imprevedibilità dei mercati finanziari, edito da Hudsucker (per informazioni e acquisti online:
www.hudsucker.it/dalle-balle-alle-bolle )

Ad maiora!

Nicola Antonucci
nicola.antonucci@libero.it
www.complexlab.com/afb

9.5.2011

PAROLE CHIAVE: trader , trader scientifico , complextrader , finanza scientifica , lavoro remoto

pubblicato il 09 Maggio 2011

Autore

Nicola Antonucci
ComplexLab - Founder

nicola antonucci ritargliato2Il BLOG di Nicola Antonucci per aiutare Risparmiatori, Investitori e Traders a scegliere consapevolmente e... a non farsi fregare.

Sei interessato?
Segui questo blog

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.