Sezioni
Tu sei qui: Home Financial Coaching Grande Deflazione = Grande Opport-unità soltanto in… Com-unità!

Grande Deflazione = Grande Opport-unità soltanto in… Com-unità!

[per una CONSULENZA ONLINE da parte dell'autore, richiedetela via skype a: nicolaantonucci]

15 dicembre 2011

Se fin dal 2008 mi trovo ad essere persino schernito prospettando una possibile deflazione piuttosto di una “unanime” inflazione (vedi mio articolo dell’ottobre 2008: Scenari Complessi: dai Credit Default Swaps (CDS) alla “Deflazione morbida”, nonché tutti quelli successivi che trovi nel mio BLOG di FINANCIAL COACHING ) è perché:

  • credo nelle “leggi fisiche” della Finanza, e certi “drogaggi” delle economie e dei prezzi devono inevitabilmente prima o poi sgonfiarsi;
  • credo che epocalmente sia inevitabile una ristrutturazione dell’economia e della finanza mondiale con nuovi egemoni che creano e/o sfruttano Grandi Deflazioni per comprare tutto (Crollo Napoleonico, con l’avvento dei Rothschild&Co.; Crollo del ’29 con l’avvento dei Rockefeller&Co; Crollo prossimo con l’avvento di…… boh!). da ogni Crisi e Caos… una Opportunità - come insegna il simbolo cinese Wei-Ji.

Ora, l’Opportunità per i prossimi Egemoni può essere una grande Opportunità anche per noi, nello spirito della “Remora” descritta nel mio libro.

Ma, prestando orecchio al Linguaggio (che sempre ci parla…!), il termine Opport-unità trova la radice in Unità di obiettivi, intenti, mezzi – ossia: (in contesti complessi) da solo non potrai mai farcela! (il principio-base dell’Etica del ComplexTrader e dell’Investitore Scientifico!). Devi allearti! Ma… con chi? Ecco arrivare, in tuo soccorso, il termine-fratello di Opport-Unità: Com-Unità! Ecco perché, raccogliendo interessi, consensi e sogni di tanti investitori, ho istituito una prima (e unica…) Comunità di “Scenari Complessi Finanziari”, specificamente per sfruttare un plausibile scenario deflattivo unendo le risorse, i mezzi e le segnalazioni di opportunità di tanti investitori Uniti nella visione di un comune scenario. Hai interessanti Opportunità da segnalare o vuoi condividere quelli segnalati da me e da altri? Immobili, Aziende, Attività Commerciali che potranno essere rilevati a prezzi del 30 – 50% inferiori ai livelli attuali, al fine di sfruttare l’inevitabile successivo rapido risveglio delle Economie finalmente “curate” da tale efficacissima “terapia d’urto” rappresentata dalla Deflazione (Historia docet…!).

Hai Liquidità Liquidabili per agganciarti, come una Rèmora, al flusso deflattivo che sarà innescato dai prossimi Egemoni? Laddove per “Liquidità Liquidabile” intendo: conti correnti bancari molto diversificati tra varie banche e (IMPORTANTE) con depositi inferiori a 50.000€; cassette di sicurezza diversificate; fondi comuni “Liquidità” con quasi nessun bond bancario e pochi bond statali (quindi, con molti Corporate Bonds ad alto rating); casseforti e nascondigli “a prova di ladri” (tenendo presente però il caso quasi irrisolvibile di eventuali furti armati….) Ripeto: il presupposto di accumulare Liquidità Liquidabile per acquisire beni e attività deflazionate (ossia con forti sconti) è la più rapida e affidabile ripresa delle economie soltanto dopo una forte Deflazione: l’unica cura efficace contro l’attuale stato di Liquidità mondiale congelata, con conseguente indisponibilità all’acquisto. Se Maometto (la Liquidità) non va alla Montagna (beni e attività da comprare), allora….

NB: a causa del decennale lavaggio memético di menti a favore dell’Inflazione, pochi realmente comprendono cosa sia una Deflazione – un contesto particolare nel quale i prezzi di beni, servizi e attività SCENDONO e, di conseguenza, il danaro (anche fermo sotto “la mattonella”) SI RIVALUTA, acquisendo un maggiore potere di acquisto. Più tecnicamente, si ha Deflazione quando la massa della liquidità disponibile (disponibile, ossia “liquidabile” e non congelata in caveau, in mattoni o in bond inesigibili…!)all’acquisto (e non a investimenti) di beni, servizi e attività è inferiore alla massa di beni e servizi disponibili ad essere acquistati…

IN PRATICA: Per chi volesse sfruttare le Opportunità che uno Scenario Deflattivo creerà, purché si “investa” ora in “liquidità liquidabile”, potrà unire le proprie risorse e segnalazioni di Opportunità con altri risparmiatori e investitori, partecipando al Progetto della Comunità di ComplexLab  Scenari Complessi Finanziari @ Finanza Scientifica”.

Per maggiori informazioni: redazione@complexlab.it

Ad maiora!

Nicola Antonucci

15 dicembre 2011

nicola.antonucci@libero.it

www.complexlab.it/amici/antonucci-financial-broker

copertina dalle balle alle bolle 1
Ti invito a sviluppare il vero TALENTO della Complessità (“saper immaginare scenari possibili prima e meglio di altri”) con la lettura del mio libro diFinanza Scientifica Dalle balle alle bolle: la Finanza sull'orlo del Caos – Come cavalcare l’imprevedibilità dei mercati finanziari.” (con “Elementi di Analisi Fisica”) edito da Hudsucker (per informazioni e acquisti online: www.hudsucker.it/dalle-balle-alle-bolle oppure, alle stesse condizioni e prezzo, a nicola.antonucci@libero.it )
Notificami nuovi commenti
Aggiungi commento

Puoi aggiungere un commento compilando la form sotto. Utilizza il testo semplice.

Questa informazione non verra' resa pubblica

pubblicato il 15 Dicembre 2011

nicola antonucci ritargliato2Il BLOG di Nicola Antonucci per aiutare Risparmiatori, Investitori e Traders a scegliere consapevolmente e... a non farsi fregare.

Sei interessato?
Segui questo blog

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

 
Back to top

Partners di ComplexLab

© 2011 - ComplexLab