bollino ceralaccato

Nuovo Membro per il nostro prestigioso Advisory Board (Comitato Etico - Scientifico)

Lucia Castellano si è unita all’Advisory Board di ComplexLab: otto personalità che, a titolo volontario, monitorano la coerenza etica e scientifica del progetto

 

Caro Complexnàuta,

 

con l'ultimo ingresso di Lucia Castellano, mi pregio di annunciare un ulteriore arricchimento in Prestigio e Autorevolezza del Comitato Etico-Scientifico (Advisory Board) per lo sviluppo sostenibile di ComplexLab.

Otto figure autorevoli di Competenti, provenienti da ambiti diversi, ma accomunati da una prestigiosa storia professionale e dalla condivisione di comuni Valori: lo sviluppo delle Competenze su solide basi scientifiche, meritocratiche, umane.  

Otto personalità che hanno deciso, a titolo volontario, di aderire - monitorandone la coerenza etica e scientifica - al progetto di ComplexLab – Attracting Business via Google, per una promozione e valorizzazione della Competenza italiana anche all'estero attraverso la Rete e innovative metodologie di Digital Marketing.

Un Comitato Etico - Scientifico, capace di condividere e illuminare l'indirizzo strategico delle attività societarie, basato su interessi e Valori condivisi: in specie, lo sviluppo di una Cultura scientifica troppo spesso trascurata in Italia, in ragione delle elevate Competenze dei suoi Membri in contesti accademici e aziendali.

Una Coscienza Collettiva, e Connettiva, che possa dunque vigilare, in modo autonomo e imparziale, sull’evoluzione societaria, fornendo indicazioni preziose per una sua più complessa ed evoluta connessione verso prospettive innovative di crescita.

Un altro passo, questo, per una compiuta realizzazione del Sogno di ComplexLab, perseguito convintamente da un decennio insieme con il mio Team, cui si aggiunge la grande soddisfazione per i sempre più positivi riscontri ottenuti in vari contesti, in primis con Aziende Clienti.

Di seguito, una breve presentazione degli otto prestigiosi Advisors.

Per una overview completa dello Statuto dell’Advisory Board e dei loro profili professionali, rimando a questa pagina.

 

Ad maiora!    

Nicola Antonucci

Founder & CEO

nicola.antonucci@complexlab.it

+39 348 855 8073

 

 

GLI OTTO ADVISORS DI COMPLEXLAB

(in ordine alfabetico)

 

Lucia CastellanoLucia Castellano 

Avvocato, dal 1991 è stata direttore di carceri, occupandosi di nuove forme di carcerazione con l’obiettivo del reinserimento  sociale. Ha  lavorato presso il Marassi di Genova, a Eboli, a Napoli – Secondigliano in qualità di vice direttore, ad Alghero presso il carcere sperimentale. Dal 2002 a Giugno 2011 è stata Direttore del carcere di Bollate per detenuti comuni. 
Oggi ricopre l'incarico di dirigente generale dell'Amministrazione Penitenziaria ed è assegnata al Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità a Roma. 

 

 

andrea_ciaramella.jpgAndrea Ciaramella 

Architetto, professore associato (Macrosettore 08/C1 Design e progettazione tecnologica dell’architettura) presso la Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano, Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle costruzioni e Ambiente Costruito (ABC).

 

 

de_toni.jpgAlberto Felice De Toni 

Rettore dell’Università degli Studi di Udine dal  2013 (in carica per sei anni accademici). E’ professore ordinario di Organizzazione della Produzione e Gestione dei Sistemi Complessi nel corso di laurea di Ingegneria Gestionale.

 

 

ignazio_licata.JPGIgnazio Licata

Fisico teorico, direttore scientifico dell’ISEM, Institute for Scientific Methodology di Palermo, docente di Teoria della Complessità presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Messina.

 

 

maurizio_quarta_ridimensionata.pngMaurizio Quarta

Dopo una carriera nel marketing internazionale di gruppi multinazionali e in consulenza (McKinsey), è stato uno dei Fondatori dell’associazione per il temporary management e Direttore Temporary Management in Boyden. E’ oggi Managing Partner di Temporary Management & Capital Advisors, società da lui stesso fondata e tra le più note del settore. E’ uno dei quattro fondatori, e attuale Chairman, del gruppo internazionale Senior Management Worldwide. Guida il Chapter Italiano di  IIM – Institute of Interim Management, associazione inglese dei temporary manager.

 

 

carlo_romanelli.jpgCarlo Romanelli

Fondatore e Presidente di Net Working S.r.l. - network di consulenti per lo organizzazioni - Società di training e management consulting in Bologna dal 1997, psicologo del lavoro e delle organizzazioni, consulente senior di organizzazione certificato APCO-ICMCI (International Council of Management Consulting Institutes).

 

 

franco_vaio.pngFranco Vaio

Fisico, già docente di Matematica presso il Politecnico di Torino, si è occupato di ricerca nella fisica delle alte energie e di ricerca industriale nel settore della sintesi e del riconoscimento vocale. 

 

 

Francesco-Varanini.jpgFrancesco Varanini

Formatore e consulente dalla metà degli anni Novanta. Insegna presso il Corso di laurea Interfacoltà in Informatica Umanistica dell’Università di Pisa. E’ socio fondatore (nel 2002) e Direttore Scientifico di Assoetica, e presidente (dal 2013) della delegazione Lombardia dell’Aif, Associazione Italiana Formatori. In passato, ha ricoperto posizioni di responsabilità presso Arnoldo Mondadori Editore, ed è stato direttore generale e amministratore delegato in case editrici di periodici.
Saggista e critico letterario, ha pubblicato numerosi libri.

 

 

VAI ALLO STATUTO DELL'ADVISORY BOARD

 

 

archiviato sotto: ,
Aggiungi un commento
×