Paolo Mariola

Paolo Mariola

National Director - BNI - Business Network International

Dopo oltre 20 anni di carriera manageriale nell’ambito Organizzazione e ICT (Accenture, Aurora Assicurazioni, Mediobanca, Cap Gemini Ernst & Young), Paolo Mariola decide di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale diventando il Socio fondatore della componente relativa alla consulenza per Banche e Assicurazioni del Gruppo Blue Team e, proprio per supportare questa nuova attività, diventa il referente italiano di BNI, l’organizzazione di scambio referenze più vasta e di successo a livello mondiale, nata negli USA nel 1985 e che ha come scopo il supporto allo sviluppo del business di professionisti e imprenditori.
Uno sviluppo che avviene grazie ad un fattore chiave per il successo di qualsiasi azienda e professione non solo in Italia ma in tutto il mondo: il Referral Marketing, ovvero il passaparola strutturato e focalizzato.
Fin dagli inizi della sua carriera Mariola ha utilizzato le relazioni basate sulla fiducia reciproca come un valido alleato per la crescita professionale, e sviluppare in Italia un’organizzazione che ha alla base lo stesso principio chiave è stata una sfida che ha colto senza riserve e con una vision ben precisa: fare del Referral Marketing l’elemento trainante per lo sviluppo imprenditoriale in Italia e per reagire, facendo squadra, ai momenti di recessione economica.
Mariola è diventato un sicuro punto di riferimento del Referral Marketing in Italia, partecipando come relatore ad eventi e convegni sul tema e come Co-Autore dell’edizione italiana di 2 dei best sellers più conosciuti di Ivan Misner, una delle più riconosciute firme in tale ambito a livello internazionale e fondatore di BNI; “Il Segreto di Marketing più conosciuto al mondo” e “Realtà o Illusione”.

Ultimi contenuti inseriti

Business Networking e amicizia – Il fattore empatia come acceleratore delle referenze

“Ricorda, prima costruisci l’amicizia e poi arrivano gli affari”. Costruire una relazione solida e continuativa è una delle pratiche più importanti per fare networking in modo efficace, diventando partner di referenze. Potremmo così scoprire che dallo scambio di un biglietto da visita non si arricchisce soltanto la nostra rubrica di contatti ma anche la nostra rete di amici.

Business Network Professionale da Tripla A

Contatti e connessioni sono solo il primo step di possibili, future, opportunità professionali. Ecco le buone pratiche che ti permetteranno di trarre il massimo dalla tua Rete.

spinner
×