bollino ceralaccato

Installazione antifurto casa: affidarsi a professionisti fa la differenza

Proteggere la propria casa ed i propri familiari attraverso l’installazione del miglior sistema di allarme per la casa permette di dormire sonni tranquilli

 

INDICE DEGLI ARGOMENTI

VUOI UNA CASA A PROVA DI LADRO? SCEGLI IL MIGLIOR IMPIANTO DI ALLARME E AFFIDATI ALLA MIGLIOR INSTALLAZIONE DI ANTIFURTO PER LA CASA 

INSTALLATORE ANTIFURTO CASA: COME SCEGLIERE IL MIGLIOR INSTALLATORE DI ALLARME PER CASA

INSTALLAZIONE ALLARME CASA: DIMINUIRE IL RISCHIO DI FURTI RIVOLGENDOSI AD UN INSTALLATORE ALLARME CASA PROFESSIONISTA 

 

Vuoi una casa a prova di ladro? Scegli il miglior impianto di allarme e affidati alla miglior installazione di antifurto per la casa

Installatore allarme casaDecidere a chi affidare la sicurezza della propria casa e dei propri familiari è una scelta importante che richiede attenzione. Il ladro potrebbe essere lì in agguato pronto a realizzare un nuovo colpo. Come dunque rendere la propria casa sicura?

Per proteggere la propria casa da furti si rende necessario dotarsi dei migliori sistemi di allarme e rivolgersi al miglior installatore antifurto casa.

Sistemi di sicurezza per la casa composti da un antifurto per interni, da un antifurto per esterno e da un impianto di videosorveglianza permetteranno di difendersi dai ladri tenendoli lontani dalle mura di casa.

 

 

Installatore antifurto casa: come scegliere il miglior installatore di allarme per casa 

Installatore allarme casa GA ElettricaScegliere da chi far proteggere la propria casa può fare la differenza evitando di mettere a rischio se stessi e i propri familiari. Non bisogna dunque valutare soltanto l’aspetto economico ma anche i prodotti, i servizi, le garanzie e l’assistenza offerti. 

Ma come scegliere il migliore installatore di allarmi? Ecco un breve decalogo che potrà orientare nella scelta: 

  • L’installatore professionista di antifurti esegue un’attenta analisi dei luoghi da proteggere;
  • L’installatore professionista di antifurti ascolta prima di tutto le esigenze e le paure del cliente prima di proporre soluzioni;
  • L’installatore professionista di antifurti offre più soluzioni con caratteristiche diverse;
  • L’installatore professionista di antifurti garantisce servizi post vendita tipo: interventi manutentivi programmati e assistenza h24 o estensione della garanzia sui prodotti;
  • L’installatore professionista di antifurti parla di grado di protezione dell’impianto da realizzare: la normativa prevede 4 gradi di protezione in finzione della sicurezza richiesta. Grado 1 basso, Grado 4 alto;
  • L’installatore professionista di antifurti utilizza solo materiali marchiati CE e aventi il grado di sicurezza certificato secondo le normative vigenti desiderato dal committente;
  • L’installatore professionista di antifurti sa consigliare a 360° sulla sicurezza: porta blindata, serrature, cancelletti di sicurezza, infissi di sicurezza, vigilanza, impianti di telecamere a circuito chiuso, normativa privacy, casseforti, ecc.;
  • L’installatore professionista di antifurti è aggiornato sulle novità del mercato, e sulle novità in fatto di tecniche messe in atto dai ladri;
  • L’installatore professionista di antifurti collabora e offre servizi di vigilanza;
  • L’installatore professionista di antifurti fa parte di associazioni o albi professionali di esperti di sicurezza (AIPS);
  • L’installatore professionista di antifurti a fine lavori è obbligato a rilasciare la certificazione dell’impianto secondo il DM 37/08 e lo può fare solo se è abilitato. 

Gli installatori professionisti di allarmi di GA Elettrica, sempre aggiornati sui migliori sistemi di antifurto, a seguito di un sopralluogo dell’immobile nel quale effettuare un’attenta analisi dei rischi (gratuita), saranno in grado di suggerire la migliore soluzione su misura per la protezione della casa. 

Installazione antifurto casa GA ElettricaL’installatore professionista di GA Elettrica realizza un impianto di allarme certificato secondo la Norma CEI 79-3 sugli Impianti di Allarme Intrusione. Installare un impianto di antifurto secondo le norme di legge italiane ed europee in ambito della sicurezza consente di non insorgere in sanzioni o problemi futuri. 

Una volta installato l’antifurto nel rispetto della normativa riguardante gli impianti elettrici, l’installatore professionista di GA Elettrica fornisce il certificato di conformità ai sensi del D.Lgs 37/08, già noto come D.Lgs 46/90 (documento che viene richiesto anche nel caso in cui si voglia effettuare un’assicurazione sulla casa che copra gli eventuali danni di un furto). 

Infine l’installatore professionista di GA Elettrica programma un piano di manutenzione per l’impianto di antifurto, in modo da verificare se il sistema di sicurezza installato sia sempre efficiente ed efficace. 

GA Elettrica, inoltre, offre un servizio assistenza 24 ore su 24 in tutti i giorni dell’anno per risolvere velocemente qualsiasi tipo di problematica dell’impianto e garantire una sicurezza della casa costante, oltre alla clausola soddisfatti o rimborsati al 100% entro 60 giorni dalla installazione antifurto e all’estensione della garanzia a 5 anni per l’impianto di antintrusione. 

Con 20 anni di esperienza, l’azienda GA Elettrica, di cui sono titolare e Project Manager, è in grado di proporre le soluzioni più adatte per rendere ogni casa a prova di ladro.

Negli anni, tante sono le circostanze che GA Elettrica ha dovuto affrontare per realizzare sistemi di sicurezza adeguati alle abitazioni dei propri clienti.

Vediamo alcuni casi concreti, alcuni esempi di best practice, nei quali esperienza e professionalità hanno fatto la differenza. 

CASO 1: 

Legnano (MI), Villa storica in ristrutturazione.  Richiesta: installazione di sistema di sicurezza in immobile sottoposto al vincolo delle Belle Arti. 

Soluzione proposta da GA Elettrica: 

L’installazione di antifurto in un bene sottoposto a vincolo è sempre un’operazione molto delicata, nulla deve compromettere la sua integrità. Per tale ragione, nel caso specifico, GA Elettrica ha proposto un sistema di allarme “invisibile”a pressione, interrato sotto il manto erboso lungo tutto il perimetro della villa, con integrazione dell’impianto di telecamere. 

 

CASO 2: 

Cerro Maggiore (MI), Villa singola circondata da grande giardino abitata da signora sola da poco rimasta vedova e intimorita da ogni rumore proveniente dall’esterno.

Richiesta: installazione di sistema esterno anti-avvicinamento. 

Soluzione proposta da GA Elettrica: 

Perché attendere che il ladro sia già dietro la porta di casa o ancor peggio dentro casa quando sistemi di antifurto per esterno possono aiutarci a respingerlo ancor prima che si avvicini alla nostra abitazione? Nel caso specifico, dunque, l’installatore di GA Elettrica ha previsto dei sensori esterni via radio a doppia tecnologia e immuni agli animali, lungo il perimetro dell’edificio, senza nessuna opera muraria, e di facile gestione (considerando l’età della cliente). All’avvicinarsi di un intruso il sistema avvisa vocalmente la signora in casa che ha la possibilità di far suonare la sirena esterna e di chiamare in automatico le forze dell’ordine. 

 

CASO 3: 

Lago Maggiore, Villa singola. Proprietario della casa residente all’estero, in Germania, e necessità di gestire l’impianto per i suoi ospiti che usufruivano della villa. Richiesta: Il cliente ha richiesto una protezione perimetrale esterna ed una protezione interna, con controllo da remoto del sistema di antifurto

Soluzione proposta da GA Elettrica: 

GA Elettrica ha creato un sistema con sensori esterni perimetrali via radio (senza opere murarie) ed interni, gestibili con apposita applicazione tramite computer o smartphone e integrabile con il sistema di videosorveglianza. 

 

Installazione allarme casa: diminuire il rischio di furti rivolgendosi ad un installatore allarme casa professionista 

Installazione allarme casa GA ElettricaRidurre il rischio furti in casa è possibile grazie all’installazione dei migliori allarmi per la casa montati da installatori certificati. 

GA Elettrica ha a cuore la sicurezza delle persone ed è per questa ragione che ha scelto di fornire il miglior servizio di installazione allarmi per la casa certificandolo attraverso l’iscrizione all’A.I.P.S. (Associazione Installatori Professionali Sicurezza). 

A.I.P.S. è l’unica associazione italiana che riunisce le aziende nel settore della installazione e manutenzione di apparecchiature e sistemi di sicurezza. Il regolamento dell’associazione impone non solo di realizzare impianti allarme a norma, ma anche di divulgare la cultura della sicurezza in termini progettuali, economici, installativi e di assistenza. Per poter essere iscritti all’AIPS è necessario essere tecnici e installatori professionisti e qualificati e rispettare un codice etico e deontologico. 

Sempre nell’ottica di garantire il miglior servizio di installazione antifurto casa, inoltre, da qualche mese A.I.P.S. ha lanciato una nuova iniziativa: la certificazione dell’installatore professionale di sicurezza. 

La certificazione dell’installatore professionale di sicurezza contempla due categorie differenti: 

  • Certificazione di Esperto di Impianti di Allarme intrusione e Rapina (in breve EIA);
  • Certificazione di Installatore, Manutentore e riparatore degli Impianti di allarme intrusione e rapina (in beve IMI). 

Personalmente, sono uno dei primi in Italia a sostenere l’esame per la certificazione di EIA.

Aggiungi un commento
×