bollino ceralaccato

Antifurto per esterno: come tenere i ladri lontano dalle mura di casa

Installare un antifurto casa esterno permette di vivere più protetti all’interno delle abitazioni garantendo la sicurezza dei nostri familiari

Indice degli argomenti:

ANTIFURTO PER ESTERNO: PERCHÉ INSTALLARE UN ANTIFURTO CASA ESTERNO

ANTIFURTO PER ESTERNO: UNA BARRIERA INVISIBILE PER PREVENIRE I FURTI IN CASA

ANTIFURTO PER ESTERNO: PROTEGGE CHI VIVE IN CASA, MA ANCHE LA MACCHINA E LA MOTO

 

ANTIFURTO PER ESTERNO: PERCHÉ INSTALLARE UN ANTIFURTO CASA ESTERNO

Antifurto per esterno - prevenire i furti in casaNel 2015, secondo i numeri estratti dal database Istat, il numero di furti in ville e appartamenti in Italia è stato di oltre 230 mila (senza contare i furti nelle abitazioni non dichiarati alle autorità), collocando così il nostro paese tra i meno sicuri d’Europa. L’area maggiormente afflitta dai  furti in casa risulta essere il Centro-Nord e quasi un quarto di questi è avvenuto nella sola Lombardia.

Come si fa dunque a rendere la propria casa sicura?

Installare un impianto antintrusione completo è sicuramente il modo migliore per prevenire i furti in casa. Combinando sistemi di rilevazione per l’interno con quelli per l’esterno, compreso, se necessario, anche un impianto di videosorveglianza, si potrà notevolmente ridurre il rischio dei furti in casa.

Soprattutto se si vive in una villa, villetta a schiera o in una casa isolata con terrazza e giardino, installare un antifurto per esterno casa permetterà di tenere i ladri lontano dall’abitazione, avvisando della loro presenza ancor prima che i malintenzionati siano giunti dietro la porta di casa mettendo a rischio i propri familiari e i propri beni.

Naturalmente, oltre a scegliere il miglior impianto di allarme, sarà necessario affidarsi a un installatore di antifurti professionista. Solo selezionando un esperto competente si potrà avere la garanzia che il sistema funzioni in maniera corretta. L’installatore professionista di GA Elettrica realizza un impianto di allarme certificato secondo la Norma CEI 79-3 sugli Impianti di Allarme Intrusione e quando il lavoro è completo fornisce il certificato di conformità.

 

ANTIFURTO PER ESTERNO: UNA BARRIERA INVISIBILE PER PREVENIRE I FURTI IN CASA

Antifurto esternoI sensori antifurto per esterno, utilizzando i raggi infrarossi, creano una sorta di barriera invisibile che reagisce al passaggio di un individuo, in questo caso il ladro, facendo scattare il segnale ed inducendolo alla fuga prima che abbia messo piede nell’abitazione.

Tecnologie sempre più sofisticate, infatti, resistenti alle intemperie e ai cali di tensione, permettono di riconoscere il passaggio di un corpo umano da quello di un animale. Per chi convive con un animale domestico o per chi abita in campagna è bene dotarsi di sensori PET immuni (ovvero immuni agli animali domestici), i quali, basandosi sulla rilevazione del volume, riescono a distinguere una persona da un animale.

Inoltre, l’antifurto per esterno senza fili (ovvero un antifurto per esterno wireless) è difficile da individuare, collocando i sensori antifurto per esterno in qualsiasi punto sia necessario creare una barriera, compresi terrazze, recinzioni, giardini. L’antifurto per esterno senza fili, poi, evita di dover effettuare opere in muratura riducendo tempi e costi dell’installazione.

 

ANTIFURTO PER ESTERNO: PROTEGGE CHI VIVE IN CASA, MA ANCHE LA MACCHINA E LA MOTO

Antifurto esterno - tenere lontano i ladri da casaL’antifurto per esterno protegge la casa e le persone che la abitano, ma non solo. Una volta deciso di proteggere la casa dai furti è possibile collocare i sensori antifurto per esterno a protezione di tutte le parti esterne alla casa stessa, che vanno dal vialetto d’ingresso al box, al garage, proteggendo così anche automobili e moto.

Vediamo alcuni casi concreti, alcuni esempi di best practice, realmente implementati da GA Elettrica

 

CASO 1: Villetta bifamigliare a DAIRAGO

Con il sistema vocale di avviso di avvicinamento, ed installando sensori per esterno, la cliente viene avvisata o allarmata se nella casa a fianco (in cui abita la figlia) si avvicina qualcuno.

Il sistema è formato da una centrale unica che gestisce in modo indipendente i due impianti delle abitazioni

 

CASO 2: Casa isolata a BUSTO ARSIZIO

Abitazione con ampio terreno circostante, “casetta degli attrezzi” e “saletta di musica” attrezzata con strumenti, collocate a distanza dalla casa.

Con sensori da esterno posti nelle vicinanze di queste 2 strutture, i clienti in casa vengono avvisati dell’avvicinarsi di eventuali malintenzionati.

Aggiungi un commento
GA Elettrica

GA Elettrica

  • Azienda: GA Elettrica
  • Città: Cerro Maggiore (MI)
  • Tel: +39 0331 533567
  • Cell: +39 338 3785642
  • Sito Web: http://www.gaelettrica.it/
  • Email:info@gaelettrica.it
  • Competenze:
    • installazione e manutenzione impianti d’Allarme, Antifurti e Antintrusione

Autore

Andrea Santoro

Andrea Santoro

Azienda: GA Elettrica

Posizione: Titolare e Project Manager

E-mail:

Dello stesso autore
Installazione antifurto casa: affidarsi a professionisti fa la differenza

Proteggere la propria casa ed i propri familiari attraverso l’installazione del miglior sistema di allarme per la casa permette di dormire sonni tranquilli

×