bollino ceralaccato

Fondazione Stelline, un esclusivo Spazio per Eventi nel centro di Milano

Il Centro Congressi del Palazzo delle Stelline a Milano, dotato di ogni tipologia di servizio, è una perfetta location per eventi farmaceutici e convegni medici

 

INDICE DEGLI ARGOMENTI

Centro Congressi Fondazione Stelline: storia di uno dei più bei complessi monumentali di Milano, oggi location per eventi

Fondazione Stelline: un grande spazio per eventi farmaceutici dotato di tutte le tecnologie multimediali 

Centro Congressi Palazzo delle Stelline: i servizi che completano l’offerta per l’ottima riuscita di ogni congresso farmaceutico

 

Centro Congressi Palazzo delle Stelline - Congressi medici

 

CENTRO CONGRESSI FONDAZIONE STELLINE: STORIA DI UNO DEI PIÙ BEI COMPLESSI MONUMENTALI DI MILANO, OGGI LOCATION PER EVENTI

Se si è in cerca di una location per eventi unica nel cuore di Milano per organizzare un importante convegno farmaceutico, il Centro Congressi della Fondazione Stelline rappresenta una cornice unica, dalle cui linee, spazi, luci è possibile percepire tutta la forza della storia della città di Milano da sempre votata all’accoglienza. 

Convegno MediciPerché è proprio la parola “accoglienza” quella che meglio identifica l’intera storia del Palazzo delle Stelline. 

Il complesso monumentale di corso Magenta 61, oggi sede della Fondazione Stelline, venne eretto nel Cinquecento per volontà di Carlo Borromeo al fine di ospitare il monastero delle suore benedettine di Santa Maria della Stella. 

A seguito della soppressione del monastero e della conversione del luogo in Spedale dei Poveri Mendicanti e Vergognosi della Stella, nei primi del Seicento l’edificio venne ampliato con la creazione di due cortili laterali (che divennero poi orfanotrofio maschile e femminile). Della costruzione seicentesca rimangono i muri di facciata, un cortile, alcuni ambienti a volta e il portico del cortile maggiore. 

Nel 1753 si decise di costituire l'orfanotrofio esclusivamente femminile delle Stelline, che trova qui la sua sede fino al dopoguerra. Nel 1784, il già ex monastero delle Benedettine da ricovero dei Mendicanti si era trasformato fattivamente in ricovero per orfani, prevalentemente femminile. 

Nel 1973, uscite le orfane dall’edificio, la Sovrintendenza autorizzò i lavori di trasformazione che snaturarono il complesso, e che vide, negli anni '80, un ampliamento nel cortile di sinistra. 

Ma è nel 1986, per volere della Regione Lombardia e del Comune di Milano,  che venne istituita la Fondazione Stelline col fine di “tutelare e valorizzare lo storico Palazzo delle Stelline e incoraggiare lo sviluppo culturale, sociale ed economico della Lombardia e di Milano, in un'ottica internazionale”

 

FONDAZIONE STELLINE: UN GRANDE SPAZIO PER EVENTI FARMACEUTICI DOTATO DI TUTTE LE TECNOLOGIE MULTIMEDIALI 

Congresso FarmacistiIl Centro Congressi della Fondazione Stelline è il luogo ideale per organizzare un convegno farmaceutico o un congresso medico che voglia farsi ricordare.

Non solo per il fascino del luogo, che affonda le sue radici nel riformismo cattolico di Carlo Borromeo e che conserva ancora oggi gli originali scaloni di pietra, i corridoi del chiostro e la pianta di magnolia nel cortile centrale, ma per un gamma completa di servizi in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza congressuale. 

Con le sue ben 20 sale di differente capienza (4 sale da 150 a 280 posti, 7 sale da 30 a 90 posti e 9 meeting room da 16 a 25 posti), il giardino della Magnolia, il chiostro chiuso da vetrate e climatizzato, 500 mq di spazio espositivo disposto su due piani, Palazzo delle Stelline è una location adatta ad ogni tipologia di evento farmaceutico: dalle convention aziendali, agli eventi formativi, ai convegni medici. 

Tutte le sale del Centro Congressi Palazzo Stelline sono dotate di impianto audio e in quelle più grandi, oltre al videoproiettore, sono presenti le cabine per la traduzione simultanea. La connessione a internet in fibra ottica è anch’essa a disposizione in tutti gli spazi, in modo da rendere possibile una gestione centrale delle attività multimediali in sede di evento. 

Non manca la reception, il servizio guardaroba, le hostess, i punti di ristorazione interni, il parcheggio convenzionato e il Centro Servizi. 

 

Centro Congressi Stelline Milano - Eventi Farmaceutici

 

CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE STELLINE: I SERVIZI CHE COMPLETANO L’OFFERTA PER L’OTTIMA RIUSCITA DI OGNI CONGRESSO FARMACEUTICO 

Evento FarmacistiA completare l’offerta congressuale, all’interno del Palazzo delle Stelline troviamo il Ristorante Orti di Leonardo, luogo noto nel panorama della ristorazione milanese. 

Il Ristorante prende il proprio nome dal luogo in cui è stato collocato: una vigna ed un orto di sedici pertiche donati a Leonardo da Vinci da Ludovico il Moro. Il Ristorante Orti di Leonardo presenta sale spaziose e modulabili per un totale di massimo di 180 coperti, a cui si aggiungono tre salette private da 10 a 30 coperti. Il Ristorante Orti di Leonardo organizza negli spazi meeting del Palazzo delle Stelline banqueting per coffee break, cene di gala, cocktail, lunch e dinner buffet. 

Infine, il Palazzo delle Stelline ospita anche un hotel tre stelle business, con oltre 100 camere. 

La posizione strategica nel cuore della città, a due passi dal Cenacolo di Leonardo da Vinci nella Chiesa di S. Maria delle Grazie e a due passi dal Castello Sforzesco, fanno del Centro Congressi del Palazzo Stelline un luogo unico in grado di gestire un evento a 360 gradi.

 

archiviato sotto:
Aggiungi un commento
Fondazione Stelline

Fondazione Stelline


Autore

Alessandra Klimciuk

Alessandra Klimciuk

Azienda: Fondazione Stelline

Posizione: Responsabile Arte e Cultura

E-mail:

Dello stesso autore
Fondazione Stelline, una splendida location per sfilate di moda a Milano

La Fondazione Stelline, coi suoi eleganti spazi ricchi di storia e di arte, è un’esclusiva location per sfilate di moda a Milano e per l’organizzazione eventi

Fondazione Stelline, aule per la formazione a Milano in un contesto unico

ll Centro Congressi del Palazzo delle Stelline a Milano offre il servizio di affitto aule per corsi di formazione dotate di tutte le tecnologie necessarie

×