bollino ceralaccato
Fondazione Stelline

Fondazione Stelline

Fondazione Stelline

 

La Fondazione Stelline è una storica istituzione milanese costituita nel 1986 da Regione Lombardia e Comune di Milano. 
Luogo di progettualità, esposizioni, ricerca, editoria e intervento per l'arte contemporanea e del Novecento, la Fondazione svolge un'azione coordinata e sostenuta dalla Regione Lombardia, in rete con i programmi espositivi del Comune di Milano e la Provincia di Milano.

È inoltre sede di un Centro Congressi, luogo di comunicazione, moda, tecnologia, scienza e informazione per il territorio regionale e nazionale. Nel centro di Milano, di fronte al Cenacolo di Leonardo e a Santa Maria delle Grazie, il Palazzo delle Stelline è la location ideale per organizzare il vostro evento in un’atmosfera ricca di storia e cultura: legato indissolubilmente a Leonardo da Vinci, è il luogo simbolo per eccellenza dei valori di accoglienza e ospitalità. La sede della Fondazione sorge proprio dove un tempo avevano trovato terreno fertile le radici della Vigna del grande artista del Rinascimento, gli “Orti di Leonardo”, a un passo dalla Chiesa di S. Maria delle Grazie in cui è conservata “L’ultima Cena”

 

ORGANIZZA ORA IL TUO EVENTO NEL CUORE DI MILANO!

 

Il Centro Congressi Palazzo delle Stelline è una location per eventi a Milano unica e ricca di fascino, offrendo servizi congressuali completi e tecnologie innovative per: convegni e congressi, incontri e seminari formativi, meeting, cene di gala, party e cocktail.
Questi i “plus” che definiscono l’unicità della struttura:

  • 8.000 mq di superficie;
  • 20 sale e meeting & training rooms, che si affacciano sul chiostro seicentesco della Magnolia, da cui ricevono un’illuminazione naturale;  
  • gli Orti di Leonardo;
  • 2.000 mq di splendida pavimentazione a mosaico, in seminato di marmi policromi, creata negli anni Settanta da Bobo Piccoli;
  • una vasta gamma di soluzioni di allestimento flessibili per ogni esigenza.

 

Uno spazio eventi a Milano che può ospitare sia grandi eventi e fiere, mettendo a disposizione l’intero spazio, sia micro-eventi, con “salotti” per meeting dedicati ad un numero ristretto di persone.

Le sale del Centro Congressi si affacciano sul chiostro seicentesco, conferendo loro un’illuminazione naturale. La splendida pavimentazione a mosaico creata negli anni Settanta da Bobo Piccoli è considerata una vera e propria opera d’arte: 2.000 mq di mosaico in seminato di marmi policromi.

Il Centro Congressi Palazzo delle Stelline offre servizi d’eccellenza a 360 gradi per congressi, eventi ed attività complementari: da una vasta gamma di soluzioni di allestimento al servizio catering, reception, hostess, servizio guardaroba, traduzioni simultanee ed ufficio stampa. 

Le Sale, costantemente rinnovate per offrire i migliori standard possibili, sono attrezzate con le più sofisticate tecnologie congressuali e offrono una ricca dotazione multimediale e la connessione a internet in fibra ottica. I contributi multimediali di supporto agli eventi possono essere gestiti autonomamente in locale o in remoto attraverso una regia centrale collegata alle sale, che utilizza tecnologia digitale.

Sono anche disponibili spazi alternativi come i quadriportici del Chiostro della Magnolia e splendidi spazi esterni come il giardino della Magnolia e degli Orti di Leonardo che consentono soluzioni personalizzate e davvero uniche.

La flessibilità delle soluzioni a disposizione e la nostra filosofia di customer care consente di facilitare l'organizzazione ed il successo dei vostri eventi, con la garanzia di un servizio “su misura”.

Punti di ristorazione interni, ristorante e bar, hotel e parcheggio convenzionato completano l'offerta del Centro Congressi.

 

ORGANIGRAMMA

Presidente  PierCarla Delpiano 

 

Consiglio di Amministrazione

  • Vice Presidente Maurizio Salerno
  • Clara de Braud
  • Camillo Fornasieri
  • Leonardo Previ


Collegio revisori dei conti 

Simona Alessandra Ferraro, Sergio Carmelo Tamburello, Fortunata Lopreiato


Direttore:  Pietro Accame

Responsabile Arte e Cultura:  Alessandra Klimciuk

Organizzazione culturale e Segreteria:  Francesca Radaelli

Ufficio Commerciale:  Francesca PomettoDonatella AldigeriMatelda Di Re

Ufficio Fornitori:  Maurizio Croce

Segreteria Organizzativa e Amministrativa:  Elena Collina

Ultimi contenuti inseriti

PierCarla Delpiano dialoga su: "Fondazione Stelline, una contaminazione culturale tra Arte e attività congressuali"

27 Gennaio 2017

La contaminazione culturale tra Arte e attività congressuali quale elemento vincente per la Fondazione Stelline. Intervista alla Presidente PierCarla Delpiano

Fondazione Stelline, una splendida location per sfilate di moda a Milano

06 Dicembre 2016

La Fondazione Stelline, coi suoi eleganti spazi ricchi di storia e di arte, è un’esclusiva location per sfilate di moda a Milano e per l’organizzazione eventi

Fondazione Stelline, aule per la formazione a Milano in un contesto unico

05 Dicembre 2016

ll Centro Congressi del Palazzo delle Stelline a Milano offre il servizio di affitto aule per corsi di formazione dotate di tutte le tecnologie necessarie

Fondazione Stelline, un esclusivo Spazio per Eventi nel centro di Milano

05 Dicembre 2016

Il Centro Congressi del Palazzo delle Stelline a Milano, dotato di ogni tipologia di servizio, è una perfetta location per eventi farmaceutici e convegni medici

×