bollino ceralaccato
Fondazione Stelline

Fondazione Stelline

Fondazione Stelline

 

La Fondazione Stelline è una storica istituzione milanese costituita nel 1986 da Regione Lombardia e Comune di Milano. 
Luogo di progettualità, esposizioni, ricerca, editoria e intervento per l'arte contemporanea e del Novecento, la Fondazione svolge un'azione coordinata e sostenuta dalla Regione Lombardia, in rete con i programmi espositivi del Comune di Milano e la Provincia di Milano.

È inoltre sede di un Centro Congressi, luogo di comunicazione, moda, tecnologia, scienza e informazione per il territorio regionale e nazionale. Nel centro di Milano, di fronte al Cenacolo di Leonardo e a Santa Maria delle Grazie, il Palazzo delle Stelline è la location ideale per organizzare il vostro evento in un’atmosfera ricca di storia e cultura: legato indissolubilmente a Leonardo da Vinci, è il luogo simbolo per eccellenza dei valori di accoglienza e ospitalità. La sede della Fondazione sorge proprio dove un tempo avevano trovato terreno fertile le radici della Vigna del grande artista del Rinascimento, gli “Orti di Leonardo”, a un passo dalla Chiesa di S. Maria delle Grazie in cui è conservata “L’ultima Cena”

 

ORGANIZZA ORA IL TUO EVENTO NEL CUORE DI MILANO!

 

Il Centro Congressi Palazzo delle Stelline è una location per eventi a Milano unica e ricca di fascino, offrendo servizi congressuali completi e tecnologie innovative per: convegni e congressi, incontri e seminari formativi, meeting, cene di gala, party e cocktail.
Questi i “plus” che definiscono l’unicità della struttura:

  • 8.000 mq di superficie;
  • 20 sale e meeting & training rooms, che si affacciano sul chiostro seicentesco della Magnolia, da cui ricevono un’illuminazione naturale;  
  • gli Orti di Leonardo;
  • 2.000 mq di splendida pavimentazione a mosaico, in seminato di marmi policromi, creata negli anni Settanta da Bobo Piccoli;
  • una vasta gamma di soluzioni di allestimento flessibili per ogni esigenza.

 

Uno spazio eventi a Milano che può ospitare sia grandi eventi e fiere, mettendo a disposizione l’intero spazio, sia micro-eventi, con “salotti” per meeting dedicati ad un numero ristretto di persone.

Le sale del Centro Congressi si affacciano sul chiostro seicentesco, conferendo loro un’illuminazione naturale. La splendida pavimentazione a mosaico creata negli anni Settanta da Bobo Piccoli è considerata una vera e propria opera d’arte: 2.000 mq di mosaico in seminato di marmi policromi.

Il Centro Congressi Palazzo delle Stelline offre servizi d’eccellenza a 360 gradi per congressi, eventi ed attività complementari: da una vasta gamma di soluzioni di allestimento al servizio catering, reception, hostess, servizio guardaroba, traduzioni simultanee ed ufficio stampa. 

Le Sale, costantemente rinnovate per offrire i migliori standard possibili, sono attrezzate con le più sofisticate tecnologie congressuali e offrono una ricca dotazione multimediale e la connessione a internet in fibra ottica. I contributi multimediali di supporto agli eventi possono essere gestiti autonomamente in locale o in remoto attraverso una regia centrale collegata alle sale, che utilizza tecnologia digitale.

Sono anche disponibili spazi alternativi come i quadriportici del Chiostro della Magnolia e splendidi spazi esterni come il giardino della Magnolia e degli Orti di Leonardo che consentono soluzioni personalizzate e davvero uniche.

La flessibilità delle soluzioni a disposizione e la nostra filosofia di customer care consente di facilitare l'organizzazione ed il successo dei vostri eventi, con la garanzia di un servizio “su misura”.

Punti di ristorazione interni, ristorante e bar, hotel e parcheggio convenzionato completano l'offerta del Centro Congressi.

 

ORGANIGRAMMA

Presidente  PierCarla Delpiano 

 

Consiglio di Amministrazione

  • Vice Presidente Maurizio Salerno
  • Clara de Braud
  • Camillo Fornasieri
  • Leonardo Previ


Collegio revisori dei conti 

Simona Alessandra Ferraro, Sergio Carmelo Tamburello, Fortunata Lopreiato


Direttore:  Pietro Accame

Responsabile Arte e Cultura:  Alessandra Klimciuk

Organizzazione culturale e Segreteria:  Francesca Radaelli

Ufficio Commerciale:  Francesca PomettoDonatella AldigeriMatelda Di Re

Ufficio Fornitori:  Maurizio Croce

Segreteria Organizzativa e Amministrativa:  Elena Collina

Ultimi contenuti inseriti

Play

VIDEO - Fondazione Stelline, tra arte e organizzazione congressi. Ce ne parla PierCarla Delpiano

04 Febbraio 2017

PierCarla Delpiano, Presidente della Fondazione Stelline, racconta a ComplexLab la strategia vincente di questa splendida realtà milanese: un mix tra arte ed eventi congressuali

Fondazione Stelline, una splendida location per sfilate di moda a Milano

06 Dicembre 2016

La Fondazione Stelline, coi suoi eleganti spazi ricchi di storia e di arte, è un’esclusiva location per sfilate di moda a Milano e per l’organizzazione eventi

Fondazione Stelline, un esclusivo Spazio per Eventi nel centro di Milano

05 Dicembre 2016

Il Centro Congressi del Palazzo delle Stelline a Milano, dotato di ogni tipologia di servizio, è una perfetta location per eventi farmaceutici e convegni medici

Fondazione Stelline, aule per la formazione a Milano in un contesto unico

05 Dicembre 2016

ll Centro Congressi del Palazzo delle Stelline a Milano offre il servizio di affitto aule per corsi di formazione dotate di tutte le tecnologie necessarie

×